Master Turismo: experience design & destination management Treccani Accademia

Il Master Turismo, experience design & destination management di Treccani Accademia ha l’obiettivo di formare manager in grado di operare con successo nel nuovo mercato del turismo dell’esperienza, sempre più complesso e globalizzato, grazie a competenze diversificate e a un approccio trasversale e creativo. I designer e manager del turismo devono utilizzare il pensiero laterale, conoscere tutti gli strumenti e i canali digitali, avere dimestichezza con il marketing esperienziale e padroneggiare le regole dello storytelling per gestire nel modo più efficace le imprese turistiche, per muoversi sui mercati emergenti e per creare e sviluppare progetti, servizi ed esperienze tailor-made, responsabili e sostenibili.

Treccani Accademia Website

  • 00390668981
  • Master
  • Italiano
  • Part time
  • OnLine
  • 6 Mesi
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Treccani Accademia

            Master Turismo: experience design & destination management

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Scadenza prossime edizioni
                  • ONLINE 30 ottobre 2023

                  È il momento di ragionare in modo inedito e innovativo sugli scenari presenti e futuri dell’industria turistica, di capire come trovare in modo rapido ed efficace le soluzioni alle possibili crisi e di investire sull’alta formazione. Molti aspetti e rituali del viaggio sono già cambiati, alcuni si perderanno in modo definitivo.

                  Il turismo del futuro dovrà essere responsabile, sicuro e sostenibile: per l’ambiente, per l’economia, per la salute dei viaggiatori e delle comunità locali. Servirà ripensare gli spazi e i servizi, costruire un’esperienza autentica e personalizzata, non più solo di intrattenimento ma anche educativa.

                  Il Master Turismo: Experience Design di Treccani Accademia ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare con successo nel nuovo mercato del turismo dell’esperienza, sempre più complesso e globalizzato

                  Il Master Turismo: experience design & destination management di Treccani Accademia ha l’obiettivo di formare manager in grado di operare con successo nel nuovo mercato del turismo dell’esperienza, sempre più complesso e globalizzato, grazie a competenze diversificate e a un approccio trasversale e creativo tipico del “design thinking”. Sarà, infatti, sempre più importante saper reagire ai cambiamenti e all’evoluzione dei mercati di riferimento e proporre percorsi e connubi inediti, anche nell’ambito di un rinnovato turismo di prossimità.

                  I futuri designer e manager del turismo devono utilizzare il pensiero laterale, conoscere tutti gli strumenti e i canali digitali, avere dimestichezza con il marketing esperienziale e padroneggiare le regole dello storytelling per gestire nel modo più efficace le imprese turistiche, per muoversi sui mercati emergenti e per creare e sviluppare progetti, servizi ed esperienze tailor-made, responsabili e sostenibili nei settori più strategici: il turismo culturale, il turismo enogastronomico, il turismo sportivo e del benessere.

                  Il Master Turismo: experience design & destination management ha una formazione online di 21 sessioni in live streaming non consecutive. Il programma in aula affronta i seguenti argomenti:

                  STORIA DEL TURISMO E MERCATI DI RIFERIMENTO

                  DESTINATION BRANDING

                  LE OPPORTUNITÀ DIGITALI DEL TURISMO

                  MARKETING E COMUNICAZIONE NEL TURISMO

                  CRISIS MANAGEMENT

                  L’EVOLUZIONE DEL TURISMO

                  LA CREAZIONE DI UN’ESPERIENZA TURISTICA

                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Sono disponibili 10 borse di studio a totale o parziale copertura della quota di partecipazione e diverse agevolazioni economiche.

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  5%
                  Docenti universitari
                  40%
                  Professionisti
                  55%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master