Master Accademico in Digital Communication w.academy

Al termine del Master accademico di I Livello in Digital Communication, ogni iscritto avrà acquisito le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Digital Marketing Manager, una figura in grado di proporre e far sviluppare strategie digitali, coordinando tutte le attività di marketing digitali, con particolare attenzione al rapporto con i clienti.

Sida Group - Management Academy Website

I tradizionali paradigmi di comunicazione sono stati messi in discussione dal continuo cambiamento generato dalle tecnologie digitali. Imprese e professionisti devono far fronte ad una proliferazione dei social media e delle piattaforme digitali, al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative.

Qualità, innovazione dei contenuti, capacità di narrazione sono i fattori determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling da parte dei brand.

Per avere successo occorre saper creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system. La ricchezza di opportunità data dalle piattaforme digitali permette di rendere sempre più impattanti i contenuti, utilizzando però i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi.

Lo stage è una reale opportunità di job learning e verrà garantito a tutti gli studenti. Al termine dello stage e della la prova finale, gli studenti riceveranno il diploma del Master durante la cerimonia di chiusura.

Finalità

Al termine del Master accademico di I Livello in Digital Communication, ogni iscritto avrà acquisito le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Digital Marketing Manager, una figura in grado di proporre e far sviluppare strategie digitali, coordinando tutte le attività di marketing digitali, con particolare attenzione al rapporto con i clienti.

SEDE
Roma | Milano | Online

DATA INIZIO DEI CORSI
Maggio 2021

CREDITI FORMATIVI

60 CFA – ECTS* | EQF Level 7
Acquisizione dei 60 crediti formativi previsti dal percorso.

DURATA
1500 ORE

240 ore di Corsi Teorici (192 in aula – 48 online)
800 ore di studio individuale
460 ore di tirocinio in azienda
Master part time con formula week end

TIROCINIO

Alla fine del percorso, l’ufficio stage e job placement dell’Istituto Pantheon Design & Technology, attiverà un tirocinio formativo presso una delle aziende partner. Il periodo di inserimento in azienda rappresenta un valido strumento per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro: un’opportunità per imparare, farsi conoscere e farsi apprezzare attraverso la pratica aziendale.

TITOLO RILASCIATO

A conclusione del Master accademico di I Livello, agli iscritti sarà rilasciato dall’Istituto Pantheon Design & Technology l’Attestato di Conseguimento Master accademico di I Livello in “DIGITAL COMMUNICATION”.

Sono ammessi al corso i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

/ Laurea Triennale 

/ Diploma Accademico di I livello rilasciato dalle istituzioni AFAM

/ Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico 

/ Diploma Accademico di II livello rilasciato dalle istituzioni AFAM

/ Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (Riceveranno attestato di partecipazione come uditori)

Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. È ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio.
L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigenti.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Disoccupati
  • Professionisti
L’Istituto Pantheon Design & Technology mette a disposizione n.5 borse di studio a copertura parziale che saranno assegnate dal consiglio accademico e commisurate alle condizioni patrimoniali dello studente.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
5 a copertura parziale
L’Istituto Pantheon Design & Technology mette a disposizione n.5 borse di studio a copertura parziale che saranno assegnate dal consiglio accademico e commisurate alle condizioni patrimoniali dello studente.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi

Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
SIDA GROUP
Lucy Plast
Tecno
Zanotta
Alisea
Bricks Advisoring & Consulting
Elephant Consulting Group
The Hive Business Accelerator
GGF Group
The Begin
Xlab
Gruppo Lube
Ab Aeterno Watches
Totale Partnership: 13
Richiedi maggiori informazioni a:
w.academy

        Master Accademico in Digital Communication

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia
                      • Roma - Italia
                      • ONLINE
                      Presentazione MasterSida

                      Presentazione MasterSida

                      Social stream