L’Executive Master in Marketing Management di MELIUSform Business School rappresenta il risultato dell'integrazione tra la lunga tradizione del Master in Marketing di Meliusform (20 edizioni) e l'esigenza di contenuti costantemente aggiornati e contemporanei. Obiettivo del Master è formare figure con un un know how completo e trasversale nella funzione marketing, partendo dagli elementi imprescindibili del marketing strategico e operativo, e completando la formazione con gli aspetti in ambito sales (negoziazione, customer relationship management, ecc) e quelli relativi al marketing digitale, attraverso le leve della digital strategy e del social media management. Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado, tra le altre cose, di redigere un marketing plan, gestire la comunicazione di un prodotto, realizzare campagne sul web e sui social media, strutturare e gestire strategie di vendita, e contestualizzare tutte queste attività anche nell'era Post-Covid19.
I principali Plus dell’Executive Master in Marketing Management MELIUSform:
- Forte taglio pratico delle lezioni con numerose esercitazioni e simulazioni (role play)
- Project Work con evento finale di premiazione dei progetti più meritevoli
- Accesso gratuito alla piattaforma e-learning per il recupero di eventuali assenze in aula
- Faculty selezionata proveniente da primarie Aziende e Società di Consulenza
Le lezioni del Master si svolgono "online" di Sabato, nella modalità Video Live Streaming (VLS). L’innovativa piattaforma digitale VLS Meliusform consente di frequentare il Master comodamente da casa o dall’ufficio vivendo una Learning Experience molto simile a quella dell'aula fisica.
I principali moduli che compongono il percorso formativo sono:
- Business fundamentals
- Marketing strategico
- Marketing operativo
- Distribuzione e gestione dei servizi
- Sales management
- Soft skills per la vendita
- Web marketing ed e-commerce
- Social media strategy e management