Master in Hospitality Università Ca´Foscari Venezia

Il Master in Hospitality offre un programma di altissimo livello per i professionisti del settore hotel & hospitality management. Forma i futuri dirigenti da inserire nella più moderna industria dell’ospitalità e turismo. Si connota per il suo respiro internazionale ed è offerto in stretta collaborazione sia con il meglio del mondo universitario operante in questo campo, sia con la parte più innovativa dell’industria turistica, aggregando così eccellenze accademiche e imprenditoriali del settore della ospitalità allargata. Il Master fornisce conoscenze e competenze tecniche indispensabili in campo economico e manageriale, con particolare attenzione alla gestione strategica dell’impresa turistica e dell’intero comparto dell’ospitalità, secondo un approccio integrato e fortemente orientato all'innovazione di processo e di prodotto.

Contatti

Il Master in Hospitality offre un programma di altissimo livello nelle tematiche dell’hotel & hospitality management ed è finalizzato a formare figure dirigenziali da inserire nella più moderna industria dell’ospitalità e turismo. La struttura degli insegnamenti e i contenuti dei singoli moduli formativi si caratterizzano per essere fortemente orientati all’acquisizione di conoscenze, competenze tecniche e abilità manageriali all’altezza delle attuali esigenze dell’industria turistica sempre più spesso alla ricerca di figure di tipo executive in grado di assumere responsabilità decisionali complesse e in stretta relazione alle importanti evoluzioni avvenute negli ultimi anni all’interno dell’industria turistica globalizzata.
Il Master in Hospitality si connota per il suo respiro internazionale ed è offerto in stretta collaborazione sia con il meglio del mondo universitario operante in questo campo sia con la parte più innovativa dell’industria turistica, aggregando così eccellenze accademiche e imprenditoriali del settore della ospitalità allargata. Il Master prevede un ampio spazio per delle esperienze lavorative significative e qualificanti sul campo in connessione con le eccellenze locali e internazionali già menzionate.

Finalità

Il Master è stato progettato in stretta collaborazione e sinergia con la parte pubblica e privata dell’offerta turistica internazionale partendo dalla necessità di formare figure manageriali utili a supportare l’industria turistica dell’ospitalità ad operare efficacemente e in modo competitivo all’interno dell’attuale scenario turistico globalizzato attraverso strumenti e tecniche evolute di hotel & hospitality management. Il Master mira dunque a fornire conoscenze e competenze tecniche in campo economico, manageriale con particolare attenzione alla gestione strategica dell’impresa turistica e dell’intero comparto dell’ospitalità secondo un approccio integrato e fortemente orientato all'innovazione del processo e del prodotto. 

Il programma didattico si articola in 11 insegnamenti che affrontano le tematiche del corso, secondo i seguenti contenuti:
• Hospitality and tourism systems
• Understanding and managing hotel & restaurant revenues
• Accounting and regulations for hospitality
• Finance for tourism businesses, in particular hotels
• Hotel, restaurant and attraction strategic development
• Digital marketing strategy & tourism big data
• Revenue management
• Performance of the tourism firm and business cycles
• Project management of hospitality and events
• Sustainable management of the firm and human resources
• Practical training and networking

Costo del master: 5500 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Ca´Foscari Venezia

Master in Hospitality

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Venezia - Italia 13 febbraio 2020

Social stream