Master in Psicodiagnostica per la Valutazione Clinica e Medico-Legale, con Elementi di Base Giuridici e Forensi (interfaccia con Giurisprudenza)

Sapienza - Università di Roma Neuroscienze Umane

Questo master offre un'approfondita formazione in psicodiagnostica e medicina legale, integrando conoscenze scientifiche e giuridiche per professionisti del settore. Il programma include l'analisi dei test psicometrici, l'approfondimento del colloquio psicodiagnostico, l'inquadramento nosografico, l'analisi di test psicologici e di personalità, l'aggiornamento scientifico e molto altro. Rivolto a psicologi e medici interessati a sviluppare competenze professionali nelle aree clinica e medico-legale.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Neuroscienze Umane

          Master in Psicodiagnostica per la Valutazione Clinica e Medico-Legale, con Elementi di Base Giuridici e Forensi (interfaccia con Giurisprudenza)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contribuire alla formazione permanente dei partecipanti al Master in ambito psicologico e medico attraverso un’offerta formativa che focalizzi e valorizzi il ruolo della conoscenza e dell’applicazione dei test psicodiagnostici nell’ambito del loro curriculum formativo e professionale. Verranno approfonditi temi legati alle seguenti aree: aspetti metodologici dei test psicometrici, il colloquio psicodiagnostico, l’inquadramento nosografico, i test psicologici di intelligenza, neuropsicologici e di efficienza di memoria, i questionari di personalità, i test proiettivi di personalità, le interviste strutturate e le scale di valutazione del comportamento, la relazione psicodiagnostica e la perizia, elementi di base giuridici e forensi, l’aggiornamento scientifico.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2800 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Psicodiagnostica per la Valutazione Clinica e Medico-Legale, con Elementi di Base Giuridici e Forensi (interfaccia con Giurisprudenza) in sintesi:

                Scopri il Master in Psicodiagnostica per la Valutazione Clinica e Medico-Legale alla Sapienza

                Il Master in Psicodiagnostica per la Valutazione Clinica e Medico-Legale, offerto dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma, è un'opportunità unica per approfondire le tue competenze in psicodiagnostica, medicina legale, e conoscenze giuridiche e forensi. Destinato a psicologi e medici, questo programma formativo si distingue per la sua capacità di integrare gli aspetti teorici con pratiche di inquadramento nosografico, analisi di test psicologici e aggiornamenti scientifici.

                Cosa Ti Offre Questo Master:

                • Formazione avanzata in psicodiagnostica e medicina legale
                • Integrazione di conoscenze scientifiche e giuridiche
                • Approccio professionale alla valutazione clinica e medico-legale
                • Opportunità di crescita professionale e di specializzazione

                Non perdere l'occasione di arricchire il tuo percorso professionale con il master alla Sapienza di Roma. Scadenza iscrizioni: 31/gen/2023. Preparati a fare la differenza nel campo della psicodiagnostica.

                SINTESI