Prima si consegue la laurea triennale o magistrale poi si frequenta un master o corso di perfezionamento, il tutto sempre nell'area umanistica: ecco il percorso tipico di ragazzi e ragazze laureati che vogliano una specializzazione in ambito storico, filosofico, letterario per vogliano diventare uomini e donne di successo con una carriera in ambito umanistico magari da studioso, docente, insegnante, esperto di cultura. Sono infatti programmi pensati per studenti con una preparazione letteraria a cui fornire specifiche conoscenze.
Questo master fornisce gli strumenti per una gestione efficace e virtuosa dei nuovi progetti artistico-culturali, offrendo l'opportunità di acquisire due titoli dalle due istituzioni con una sola frequenza, accedere al mercato del lavoro europeo ed effettuare l'esperienza didattica in due capitali mondiali della cultura.
Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.
Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!
Il Master LUDE – Design della Luce offre una formazione avanzata sulla progettazione della luce per creare soluzioni innovative per ambienti interni ed esterni, acquisendo competenze per interpretare le esigenze progettuali di scenografie luminose coinvolgenti e funzionali.