Prima si consegue la laurea triennale o magistrale poi si frequenta un master o corso di perfezionamento, il tutto sempre nell'area umanistica: ecco il percorso tipico di ragazzi e ragazze laureati che vogliano una specializzazione in ambito storico, filosofico, letterario per vogliano diventare uomini e donne di successo con una carriera in ambito umanistico magari da studioso, docente, insegnante, esperto di cultura. Sono infatti programmi pensati per studenti con una preparazione letteraria a cui fornire specifiche conoscenze.
Questo master offre competenze interdisciplinari nel recupero e valorizzazione del patrimonio urbano storico, sia per la pubblica amministrazione che per i promotori immobiliari.
Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
L’obiettivo è quello di formare figure capaci di rispondere prontamente e con professionalità ai bisogni espressi dalle organizzazioni che operano in contesti di emergenza e di sviluppo, sempre più alla ricerca di persone immediatamente operative sul campo.
Il corso è destinato alla formazione di esperti nel campo della conservazione dei Beni Culturali e dell’archeometria, capaci di analizzare i problemi conservativi e individuare i processi di degrado con la conoscenza delle proprietà fisiche, chimiche e strutturali dei materiali.