I master di secondo livello sono programmi postlaurea erogati dalle università italiane e che rilasciano 60 crediti formativi. Sono rivolti a ragazzi e ragazze con laurea magistrale e interessati a frequentare questa tipologia di corsi di alta formazione per aumentare le proprie opportunità professionali. Anche uomini e donne giovani professinisti possono optare per un master di II livello per migliorare il proprio percorso di carriera, purchè siano laureati.
Master e corsi postlaurea su tempo libero, sport, ristorazione si rivolgono a laureati, giovani professionisti e ragazzi o ragazze con laurea triennale o magistrale interessati a una professione in ambito sportivo, del turismo e dell' HO.RE.CA. Uomini e donne che diventeranno manager dello sport, direttore di hotel, resort, ristoranti e centri benessere grazie a questi master e programmi di specializzazione in management e gestione di attività ludico ricreative, legate al wellness e hospitality.
Il Master Sport e Intervento psicosociale si prefigge di preparare esperti di intervento psicosociale in ambito sportivo che possono operare in qualità di responsabili o di consulenti, formatori, esperti di progettazione sociale e di valutazione degli interventi.
Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore.
ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.
Il Master ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole.
Il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali, intende allontanarsi il più possibile da un’idea accademica del museo, con il quale intende stabilire una stretta connessione realizzata sia dalla partecipazione di tante professionalità museali, quanto da specifici sopralluoghi.
Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore.
Questo master fornisce competenze nell'analisi del movimento umano e il suo utilizzo nella ricerca e nella pratica clinica, con un focus su vari ambiti della salute e del benessere.
Questo master fornisce una preparazione tecnica per trattare lesioni dell'Apparato Muscolo-Scheletrico sportive, con lezioni teoriche e attività pratiche sul campo. Rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia specialisti in Ortopedia, Medicina dello Sport e Medicina Fisica e Riabilitativa.
Il Master di II livello in Fitoterapia Applicata forma e aggiorna professionisti del settore della salute in fitoterapia, promuovendo l'uso di rimedi naturali per prevenire e trattare patologie accertate, supportare terapie convenzionali e intervenire in disturbi di lieve entità.
Questo master specializzato punta a formare professionisti altamente qualificati nella traduzione per l'editoria, il teatro, lo spettacolo e l'adattamento di testi cinematografici. Offre inoltre la possibilità di svolgere ricerca in ambito linguistico e mediativo.
Non è possibile fornire una descrizione specifica del master all'interno di 300 caratteri a causa della quantità e complessità delle informazioni fornite nel documento HTML.
Il Master si propone di realizzare, nel contesto del sistema teatrale e cinematografico contemporanei, un percorso formativo finalizzato alla formazione di esperti della drammaturgia e cinematografia europea in grado di operare nel campo dello spettacolo e dell'industria culturale; nuovi autori; critici teatrali e cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell'editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Laboratori e stage approfondiscono aspetti particolari del percorso formativo professionale, consentendo ai corsisti di avvicinarsi direttamente alla critica teatrale e cinematografica, alla organizzazione di un ufficio-stampa e alla ‘scritturÀ di testi per la scena.
Il Master di estetica medica presso l'Università di Roma Tor Vergata è un corso di secondo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia della durata di due anni.
Questo master si propone di formare figure professionali in grado di realizzare composizioni musicali originali per film e videogiochi, integrando competenze artistiche e tecniche legate alle nuove tecnologie musicali.
Questo master forma la figura professionale del Medico Estetico e del Benessere, fornendo conoscenze e competenze per la prevenzione delle malattie e il miglioramento del benessere.
Il Master si propone di offrire un percorso formativo finalizzato a incrementare il benessere psicofisico dell’individuo ripristinandone gli equilibri omeostatici in contrapposizione agli eventi stressogeni.
Questo master offre un percorso interateneo che prepara figure manageriali con competenze economico-aziendali e giuridiche nel campo dello sport. Gli obiettivi formativi, i moduli didattici e le opportunità di studio e carriera renderanno i partecipanti qualificati nel settore sportivo.
Questo master fornisce nozioni teorico-pratiche utili all'organizzazione e gestione di attività motoria adattata e mirata alla salute degli individui con patologie.
Il Master intende formare figure professionali specializzate in grado di progettare e realizzare impianti sportivi di piccola, media e grande dimensione, che si pongano in relazione con ambiti urbani o in via di edificazione.
Questo master prepara figure professionali per il supporto dello sviluppo sostenibile a livello locale.
Questo master si concentra sull'alimentazione umana in diverse condizioni fisiologiche e patologiche, approfondendo la valutazione, la risoluzione e la ricerca clinica ed epidemiologica.