I master di primo livello sono percorsi postlaurea offerti dalle università italiane che rilasciano 60 crediti formativi. Sono rivolti a ragazzi e ragazze laureati, i quali, per poter frequentare questa tipologia di corsi di alta formazione devono aver conseguito la laurea triennale. Anche i giovani professionisti, uomini e donne, possono optare per questi programmi di specializzazione per aumentare le proprie opportunità professionali, pur avendo alle spalle un'esperienza lavorativa, purchè siano laureati.
Il Master in Auditing e Controllo Interno, ha realizzato un forte collegamento con la pratica professionale e il mondo delle aziende, per le quali l’auditing esterno e il controllo interno sono ormai strumenti strategici per il perseguimento dell’efficienza e dell’economicità.
Il MAWIL, Master in Agrifood, Wine & Local Management si focalizza sulle prospettive di sviluppo dell'azienda agroalimentare in linea con le ultime istanze relative alla produzione sostenibile e con le politiche di penetrazione sui mercati nazionali e internazionali.
Master rivolto a laureati in discipline scientifiche, interessati a conoscere il mondo delle GMP e del Quality Assurance. Il corpo docente è rappresentato da Manager di importarti aziende farmaceutiche. Percorso formativo pratico e case studies reali. Agevolazioni per neo laureati e disoccupati.
Il Master MACREF è rivolto a coloro che hanno l’esigenza di un programma formativo completo sugli strumenti di finanza, applicabili ai diversi contesti aziendali e di mercato finanziario: imprenditori di piccole e medio-piccole imprese e i loro più stretti collaboratori.
Il Master ha l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze per innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia le applicazioni del mondo digitale. Laboratori di business planning, retail marketing, web marketing e digital communication.
Il Master MIGEM ha l’obiettivo di formare imprenditori e manager in grado di svolgere un ruolo attivo di supporto all’imprenditore e alla direzione aziendale. Il percorso prevede un avvicinamento alle tematiche di general management, digital economy, innovazione aziendale e creazione del valore.
Il Master è un percorso formativo altamente professionalizzante per coloro che vogliono acquisire e sviluppare competenze e strumenti necessari per operare nella gestione delle risorse umane di aziende e organizzazioni pubbliche nel campo della selezione, formazione e sviluppo delle persone.
Il Master MADMA mira a fornire i principi del deep learning e delle reti neurali per la mitigazione delle minacce informatiche, consentendo a tecnologie come cloud, Internet of Things e digital forensics di indagare sulle conseguenze degli attacchi informatici.
Il Master si rivolge a coloro che sono interessati a formarsi professionalmente acquisendo le competenze necessarie a governare processi di innovazione all’interno di aziende in ogni settore pubblico e privato. In particolare, il MITEM contribuisce a formare un Innovation Manager.
Il MABIR, Master in Banking Innovation and Risk si propone di formare giovani talenti con competenze nella gestione dei rischi bancari e di Change management in ottica digitale, favorendo lo sviluppo delle conoscenze digitali e l'evoluzione in atto nel settore bancario.
Il Master fornisce le competenze specialistiche per costruire, proporre e promuovere servizi e prodotti nell’ambito turistico e della hospitality. Il MATOM propone un programma formativo capace di sviluppare gli strumenti utili a un approccio professionale al business.
Il MASWER, Master universitario di I livello ha come obiettivo di diffondere la conoscenza, di approfondire le soluzioni giuridiche e regolamentari che consentono la riduzione della burocrazia dei processi organizzativi e professionali.
Questo master offre un'approfondita formazione nel campo dell'e-commerce management e delle strategie digitali, fornendo competenze e strumenti per affrontare le sfide del mercato digitale.
Questo master fornisce una formazione completa nella programmazione, progettazione e rendicontazione dei fondi europei, con focus su tematiche di grande attualità e rilevanza. I partecipanti avranno l'opportunità di acquisire competenze fondamentali per operare con successo all'interno della complessa realtà dei finanziamenti europei.
Questo master offre ai partecipanti l'opportunità di acquisire competenze manageriali nel settore sociosanitario, permettendo loro di gestire in modo efficiente e innovativo le risorse umane, economiche e organizzative.
Questo master offre percorsi formativi sul turismo accessibile, inclusivo e multiculturale, accompagnando gli studenti in un percorso annuale di 1500 ore, per un totale di 60 crediti CFU.
Questo master fornisce una formazione approfondita in posturologia e biomeccanica, con particolare attenzione alla base teorica e alla pratica clinica. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate per valutare e trattare i disturbi posturali e biomeccanici in ambito clinico e sportivo.
Questo master offre strumenti e metodologie per la psicodiagnosi nel ciclo di vita, con focus clinico e forense, fornendo competenze teoriche e pratiche.
Questo master biennale di I livello è rivolto a coloro che desiderano approfondire le proprie competenze nel campo del giornalismo attraverso un percorso formativo completo e qualificante
Questo master offre un'approfondita formazione nell'ambito dell'etica della pace, dell'educazione al benessere e dell'inclusione, fornendo competenze nell'ambito della formazione e della psicologia.