Master e corsi postlaurea in diritto offrono a laureati triennali o magistrali la possibilità di perfezionarsi in un ambito specifico della giurisprudenza. Ragazzi e ragazze interessati a una professione in area legale, ma anche uomini e donne già giovani professionisti possono seguire un programma di specializzazione su tematiche legate alla legge, alla legalità, alle normative civili, penali e giuridiche. Gli studenti di questi master in diritto opereranno poi in ruoli quali avvocato, giurista, fiscalista, tributarista, mediatore.
Il Master fornisce strumenti teorici e pratici di supporto per lo svolgimento della l'attività di criminalista forense, delle funzioni di consulente/perito nelle sedi giudiziarie e istituzionali. Il Master è stato attivato: verrà organizzata una seconda edizione per l'a.a. 2022/2023."
Migliorare le proprie capacità di risolvere i problemi legati al contenzioso attraverso la composizione appropriata ad un mercato in cui la globalizzazione economica richiede procedure efficienti per la risoluzione delle controversie anche al di fuori dei tribunali nazionali.
Il master si rivolge principalmente a docenti di ogni ordine e grado di scuola, a educatori e professionisti del mondo dell’educazione.È possibile accedere al percorso formativo con diploma di Laurea. Le iscrizioni al Master sono state prorogate fino al 30/06/2022.
Il Corso ha la finalità di fornire ai partecipanti gli strumenti cognitivi per potenziare e sviluppare proficuamente gli aspetti giuridici, economici e gestionali in materia sanitaria, nonché per definire i relativi compiti e ruoli istituzionali.
L’intero percorso della durata di 18 ore è progettato per soddisfare il requisito di aggiornamento previsto dall’art. 18 del D.M. 180/2010 (e successive modifiche) con moduli compattati nel mattino e/o nel pomeriggio
Il Corso in oggetto offre la possibilità ai partecipanti di attingere alle competenze interne alla Scuola che già si occupano dei temi in oggetto, ed assieme di accedere a quelle dei soggetti esterni che innestano esperienze sul campo e tradizioni di studio e di esperienza extra-accademiche.
Il corso di ha lo scopo di preparare una figura professionale con competenze specialistiche nel management sostenibile dell’ambiente costiero e delle risorse ittiche nelle aree costiere protette (AMP,SIC,) e non protette.
Il Master ha la finalità di perfezionare le conoscenze e le competenze professionali di operatori e professionisti attivi nel settore vitivinicolo, un settore in continua crescita e trasformazione, capace di sviluppare grandi potenzialità sui mercati internazionali.
Il master è destinato a professionisti (avvocati, commercialisti, ingegneri) ovvero a persone laureate (eventualmente già impiegate presso strutture complesse pubbliche o private) interessate a formare un solido profilo di safety officer