I corsi di perfezionamento sono rivolti sia ai laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti che a ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati, l'importante è che si tratti di studenti interessati a completare la loro specializzazione perfezionando il proprio profilo professionale e la propria carriera. I corsi di perfezionamento offrono infatti programmi didattici in grado di far acquisire nuove competenze e erogati sia dalle università pubbliche e private che da business school e enti di formazione.
I master e corsi postlaurea in banca sono programmi rivolti a laureati triennali o magistrali in materie economiche e forniscono una preparazione specifica per lavorare presso istituti bancari. Questi percorsi di perfezionamento interessano anche ragazzi e ragazze futuri giovani professionisti in ambito gestione del credito, investimenti, diritto bancario, private equity, finanza internazionale. Gli allievi di un master in ambito bancario devono avere passione per i numeri, il rischio e la strategia: solo così diventeranno uomini e donne con una carriera di successo nel settore.
Questo master fornisce strumenti utili per una corretta lettura dei trend legati al mondo dell'arte, comprendendone le dinamiche e influenzando l'andamento nel mercato bancario e finanziario.
L'obiettivo del corso di perfezionamento è quello di preparare gli allievi alle principali certificazioni richieste all'estero e sempre più in Italia negli ambiti del Project Management e del Safety Mangement.
Il corso ha come obiettivo la formazione di Diversity e Disability manager di elevato profilo professionale. Verrà posta particolare attenzione agli strumenti di organizzazione del lavoro e alle tecniche di assessment della disabilità e della diversità.