ELEMENTI DISTINTIVI
• Tassi di conferma al termine dello stage pari al 95%
• Network di eccellenza di aziende partner costruito in 25 edizioni di Master
• Concretezza dei programmi – numerose aziende e agenzie internazionali coinvolte in docenze, testimonianze e project work
• International Study Tour a Londra: una possibilità unica di conoscere da vicino digital agency e aziende multinazionali leader nel settore tech come Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite
• Faculty di eccellenza, composta da professionisti, manager e consulenti del digital marketing e della comunicazione che sviluppano gli argomenti delle lezioni con una metodologia didattica pratica, pragmatica con esercitazioni, case study e business game
• Company Visit: Amazon, Birra Peroni, ENEL, GTB, Honda, Mindshare. Mercedes, Nuvola di Fuksas
• Laboratori: Google Ads Search e Facebook Blueprint mirati alla preparazione degli esami per l’ottenimento delle principali certificazioni internazionali digitali, Programmatic Advertising, Branded Content Marketing e Copywriting
Finalità
Al termine del percorso formativo, lo stage di 6 mesi potrà essere effettuato in
- Agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche
- Aziende nazionali e multinazionali nella funzione di Marketing & Communication
- Agenzie di advertising e centri media
- Società di consulenza
Il percorso formativo si articola in moduli strutturati, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:
MODULI DI STUDIO
- La comunicazione nel nuovo scenario digitale
- Social Media communication e Influencer marketing
- Digital PR e media relations
- Brand management
- Content management & digital storytelling
- Digital media strategy
- Advertising planning
- Data analytics e Big data a supporto delle strategie di comunicazione
- Dall'E-commerce alla Customer Experience
LABORATORI • Laboratorio di Programmatic Advertising• Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint• Laboratorio di Copywriting• Laboratorio di Excel e basi di Adobe Photoshop• Laboratorio di video editing • Personal branding, public speaking e formazione manageriale
PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per dare sfogo alla propria creatività e sviluppare capacità di analisi, organizzative e decisionali.
STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA. Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.
COMPANY VISIT presso importanti aziende.
Conseguimento del diploma di fine Master al superamento di:
• verifiche periodiche
• 6 mesi di stage previsti al termine delle lezioni in aula