Master in Gestione d'Impresa - Business Management Bologna Business School

Il Master in Gestione d'Impresa erogato da Bologna Business school mira a formare giovani manager nei settori trainanti dell’economia attraverso sei proposte formative: Food & Wine, Green Management and Sustainable Businesses, Made in Italy, Retail Management and E-commerce, Mercati Asiatici, Turismo, Heritage ed Eventi. Il programma permette l'acquisizione di strumenti di marketing, finanza e produzione, coniugati alla profonda comprensione degli aspetti peculiari dell'indirizzo di riferimento. Il Master in Gestione d’Impresa si conclude con un’attività di stage in azienda. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio: i dati riportano che a sei mesi dalla fine dei master full-time di BBS in media più del 90% degli alumni è inserito in azienda.

Elena Franco Website

  • 0512090118
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Bologna Business School

        Master in Gestione d'Impresa - Business Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Bologna - Italia

                      Il Master in Gestione d'Impresa - Business Management erogato Bologna Business school mira a formare giovani manager nei settori trainanti dell’economia attraverso cinque proposte formative:  

                      • Food & Wine
                      • Green Management and Sustainable Businesses
                      • Made in Italy
                      • Retail Management and E-commerce
                      • Mercati Asiatici
                      • Turismo, Heritage ed Eventi

                      I vari indirizzi vogliono aprire ai nuovi manager le porte della distribuzione in Italia e a livello internazionale, fornendo gli strumenti per comprendere la complessità, affrontare il cambiamento e risolvere i problemi del mondo dell'impresa. Tale obiettivo è realizzabile grazie all'acquisizione di tecniche di marketing, finanza e produzione, coniugati alla profonda comprensione degli aspetti peculiari dell'indirizzo di riferimento.

                      Il Master in Gestione d’Impresa si conclude con un’attività di stage in azienda. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio: i dati riportano che a sei mesi dalla fine dei master full-time di BBS in media più del 90% degli alumni è inserito in azienda.

                      Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. 

                      Il programma del Master prevede, a seguito di una prima fase dedicata alla costruzione di competenze di general management, la scelta da parte di uno dei percorsi descritti, analizzando le dinamiche di settore e permettendo di acquisire gli strumenti di gestione peculiari per ogni ambito.

                      Il programma di studi prevede 1500 ore complessive di apprendimento, su 12 mesi di studio, distribuite in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage.

                      La struttura del Master si suddivide in tre cicli:

                      • Primo ciclo: gennaio 2023 – aprile 2023
                      • Secondo ciclo: maggio 2023 – luglio 2023
                      • Stage: settembre 2023 – dicembre 2023

                      L'insegnamento è costituito da attività in aula, testimonianze, lavori di gruppo, workshopprogetti aziendali della durata di un mese.

                      I programmi dei vari indirizzi si caratterizzano di corsi comuni:

                      • AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO
                      • BUSINESS ETHICS AND SUSTAINABILITY
                      • DIGITAL CULTURE
                      • DIGITAL MARKETING
                      • FINANZA AZIENDALE
                      • MARKETING
                      • MARKETING RESEARCH
                      • SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

                      Ogni indirizzo prosegue poi con i moduli specifici contenenti gli aspetti peculiari di ogni percorso. 

                      Per essere ammessi al Master è necessario disporre di:

                      • una laurea di primo livello (da conseguire entro la data di scadenza delle immatricolazioni)
                      • Ottimo livello di lingua inglese
                      • Laurea primo livello
                      • Titolo equivalente
                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 35

                      L’ammissione al Master è subordinata alla valutazione positiva della prova di selezione in linea con il numero di posti disponibili. La prova di selezione consiste in un colloquio motivazionale.

                      • Colloquio individuale motivazionale
                      Frequentare questo master ha un costo di € 12100 Esente IVA.

                      Si, sono previste borse di studio

                      • Laboratorio
                      • Accesso wifi
                      • Accessibilità disabili
                      • Mensa/Buoni Pasto
                      • Attività culturali
                      L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School. Creare employability, infatti, è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio. I dati riportano che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School, in media, oltre il 90% degli alumni è inserito in azienda.
                      • Book e/o database dei diplomati
                      • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                      • Sportello dedicato
                      • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                      • Inoltro cv alle imprese
                      • Monitoraggio feedback aziende
                      • Opportunità internazionali
                      • Presentazioni aziendali
                      • Stesura CV
                      • Individuazione aziende per stage
                      • In-company training
                      • Preparazione al colloquio
                      • Affiancamento nei contatti con le aziende
                      • Monitoraggio qualità del tirocinio
                      Attivita legate alla Community Alumni:
                      • Associazione ex-allievi
                      • Presenza su social network
                      • Ex-allievi nel corpo docente
                      • Incontri con ex-allievi
                      • Tavole rotonde
                      • Reunion
                      • Sondaggi
                      • Magazine
                      • Newsletter
                      • Directory degli ex-allievi
                      • Pagina personale ex-allievi
                      • Altro

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Sesso:

                      50%
                      50%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        5%
                      • 26 - 30

                        90%
                      • 31 - 35

                        5%

                      Professione Corpo Docente:

                      50%
                      Docenti universitari
                      25%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      25%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master