Il Master in Marketing, neuroscienze e digitale mira a formare professionalità specializzate nel marketing, strategico e digitale, in grado di comprendere le logiche relazionali alla base della società moderna. Il master "Marketing, neuroscienze e digitale" è Master S.I.M. (promosso e riconosciuto dalla Società Italiana Marketing).
Il Master in Digital Marketing e neuroscienze è un percorso post laurea John Cabot University, aperto a neolaureati e giovani professionisti e volto a formare figure altamente specializzate nel marketing, strategico e digitale, in grado di comprendere le logiche relazionali e di vendita alla base della società moderna. Alla luce degli input esterni che influenzano i paradigmi del marketing in termini di engagement, coinvolgimento emotivo e processo di persuasione, il Master analizza i principi di neuromarketing che si pongono alla base di una strategia di marketing customer-oriented, strettamente connessa ai moderni comportamenti di acquisto e alle attuali tecniche di vendita. Attraverso un approccio estremamente pragmatico e sperimentale, e grazie all'esperienza professionale da svolgersi in una delle 730 aziende partner, il Master dà modo di comprendere le strategie di marketing che possono essere impiegate all’interno di un business aziendale, di una startup o di una realtà imprenditoriale, anche e soprattutto alla luce dei cambiamenti imposti dall’attuale pandemia.
Sono disponibili diverse modalità di frequenza e acquisto, oltre alla formula completa.
Nello specifico:
- Corsi Core Marketing: La formula prevede la frequenza online dei corsi core del Master in Digital Marketing e Neuroscienze. Costo del pacchetto: Euro 5.900
- Corsi di Inglese: La formula prevede la frequenza online dei corsi relativi al potenziamento della lingua inglese. Costo del pacchetto: Euro 1.500
I moduli iniziali del Master sono principalmente orientati allo sviluppo delle soft skills necessarie alla crescita professionale e personale degli individui. Grazie al progetto Placement, i partecipanti hanno la possibilità di prepararsi al meglio allo svolgimento di colloqui di lavoro con le circa 730 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, iniziando l'esperienza lavorativa in azienda contemporaneamente al percorso di studi.
Aree di occupazione in uscita
- Digital Marketing
- Social networking
- Employer branding
- Comunicazione integrata
- Marketing strategico
- Comportamenti d'acquisto
- Marketing research
- Marketing internazionale
- Marketing e nuove tecnologie
- CRM Customer Relationship Management
- Profilazione e UX (User Experience)
- Marketing research & data analysis
80% in presenza 20% online
Impegno di studio e lavoro, full time
Avviamento al mondo del lavoro
La parte iniziale del percorso è orientata allo sviluppo delle soft skills allo scopo di avviare i partecipanti all'esperienza lavorativa in azienda contemporaneamente al percorso di studi. Grazie alle posizioni di stage e di lavoro messe a disposizione dalle oltre 700 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, gli studenti avranno la possibilità di lavorare e frequentare le lezioni, applicando sul campo quanto appreso in aula.
Lingua inglese e smart learning
Il 20% del percorso di studi è rappresentato da lezioni di potenziamento della lingua inglese: English Grammar & Conversation e Business English.
Il 20% del percorso prevede la frequenza online, al fine di agevolare l'esperienza professionale dei partecipanti durante gli studi.
The Master "Strategic Marketing and Digital Communication" is Master S.I.M. (accredited and promoted by the Italian Society of Marketing).
- Aula internazionale
- Docenti internazionali
- Lezioni in lingua straniera 20%
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali