Il Master è rivolto a odontoiatri e oftalmologi.
Medicina e terapia estetica sono branche multidisciplinari della medicina, finalizzate alla costruzione o ricostruzione dell’equilibrio psico-fisico dell’individuo in funzione del miglioramento della qualità della vita. La normativa consente, per le parti del corpo di propria pertinenza, anche la possibilità per odontoiatri di eseguire interventi di medicina estetica finalizzati ad un approccio globale della cura odontoiatrica del paziente. Anche altre categorie professionali, sia mediche che non mediche, possono essere interessate ad ampliare le proprie conoscenze nel settore dell’estetica del viso. In tale ambito si inserisce il Master in Medicina e Terapia Estetica del viso 6^ edizione.
Considerazioni similari vanno fatte per i laureati in oftalmologia, che potendo realizzare trattamenti riabilitativi in ambito oftalmologico si possono trovare a realizzare soluzioni che abbiano impatto estetico ed a supportare l’oftalmologo nelle pratiche estetiche che lo stesso può essere chiamato a realizzare.
Finalità
Formazione di professionisti oftalmologi e odontoiatri destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali