Master in Marketing, Comportamenti e Comunicazione Digitale John Cabot University

Il Master in "Marketing, comportamenti d'acquisto e comunicazione digitale" mira a formare professionalità specializzate nel marketing, strategico e digitale. Gli studenti avranno modo di apprendere in che modo sviluppare una strategia di marketing, come comprendere i nuovi comportamenti di acquisto e come utilizzare le nuove tecnologie per promuovere il business aziendale.Il master "Marketing, comportamenti d'acquisto e comunicazione" digitale è Master S.I.M. (promosso e riconosciuto dalla Società Italiana Marketing).

Segreteria Website

l Master in "Marketing, comportamenti d'acquisto e comunicazione digitale" mira a formareprofessionalità specializzate nel marketing, strategico e digitale. Gli studenti avranno modo di apprendere in che modo sviluppare una strategia di marketing, come comprendere i nuovi comportamenti di acquisto e come utilizzare le nuove tecnologie per promuovere il business aziendale

Finalità

Avviamento al mondo del lavoro

La parte iniziale del percorso è orientata allo sviluppo di soft skills personali e professionali, dopo la quale i partecipanti saranno avviati all'esperienza lavorativa in azienda contemporaneamente al percorso di studi, compatibilmente con le lezioni del percorso. Grazie alle posizioni di stage e di lavoro messe a disposizione dalle oltre 630 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, gli studenti avranno la possibilità di lavorare durante il giorno e frequentare le lezioni la sera, applicando sul campo quanto appreso in aula. 

OBIETTIVI DEL MASTER

Il Master in "Marketing, comportamenti d'acquisto e comunicazione digitale" mira a formare professionalità specializzate nel marketing, strategico e digitale. Gli studenti avranno modo di apprendere in che modo sviluppare una strategia di marketing, come comprendere i nuovi comportamenti di acquisto e come utilizzare le nuove tecnologie per promuovere il business aziendale.Il corso, erogato attraverso lezioni frontali, esercitazioni pratiche, testimonianze e un periodo di tutoraggio, ha i seguenti obiettivi:

Formazione di professionalità specializzate nel marketing, in grado di capire le aziende, pubbliche e private, da una prospettiva di relationship marketing.

Padronanza delle tecniche di marketing tradizionale ma anche delle tecniche di marketing digitale, attraverso lo studio dei social media, delle nuove tecnologie e delle loro applicazioni

Indagine ed implementazione di una strategia di marketing nel mondo dei servizi e incontesto internazionale

Le aree di sbocco professionale possibili:

  • Digital Marketing
  • Employer's branding
  • Comunicazione
  • Marketing strategico
  • Consumers' behavior

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 20%
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

I candidati dovranno risultare laureati (con lauree dei nuovi ordinamenti triennali oppure specialistiche e dei precedenti ordinamenti quadriennali o titolo di studio estero equivalente). Saranno ammessi in aula anche professionisti che operano già nel mondo dell’export. Risulterà titolo preferenziale aver riportato un voto di laurea non inferiore a 90/110. Potrà essere considerate titolo preferenziale in livello almeno intermedio (parlato e scritto) di conoscenza della lingua inglese.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Le scontistiche offerte per i Master Edizione 2020:Iscrizione anticipata: 15% di sconto per tutte le iscrizioni entro il 30 Novembre 2019Sconto per classe di reddito: è offerto uno sconto fino al 50% a 5 studenti Iscriviti con un amico: 30% di sconto per due amici che si iscrivono insieme.
Costo del master: 10000 Esente IVA

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
John Cabot University

Master in Marketing, Comportamenti e Comunicazione Digitale

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia 03 febbraio 2020

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
15
Stranieri:
30%
Professione Corpo Docente:
15%
Docenti universitari
70%
Professionisti
5%
Consulenti/liberi professionisti
5%
Manager
5%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master