L’Executive Master in Management dello Sport propone un percorso di formazione professionale in cui le competenze strategiche e manageriali, peculiari del mondo sportivo, sono combinate con le capacità innovative e digitali cruciali per anticipare e esigenze di un business in continua evoluzione. L’obiettivo finale è quello di formare un esperto in management dei processi aziendali, con particolari abilità nella gestione di progetti sportivi complessi.
Didattica:
Moduli del master
1. Fondamenti di management e strategia
2. Sport industry: scenario, retail e omnicanalità
3. Brand e strategie innovative di marketing
4. eSports e nuove prospettive di business
5. Event management e turismo sportivo
6. Comunicazione e social media marketing
7. Gestire e valorizzare gli impianti sportivi
8. Sponsorship, licensing, merchandising e revenue dello sport
9. Diritti di immagine, televisivi e altri media
10. People management e soft skills
11. Bilanci delle società sportive e controlli economico-fiscali
Laboratori
1. Project work aziendali
2. Laboratori di soft e digital skill e personal branding
3. Business game
4. International study tour a Madrid con Marca