Buyer 2.0: Professional Manager in Fashion Activities Unicollege

Iscrivendoti a questo innovativo Master finanziato dalla Regione Lombardia avrai la possibilità di qualificarti come Fashion Buyer, una delle figure più richieste nel mercato, e di entrare nel mondo del lavoro attraverso uno stage in alcune delle aziende di moda più rinomate. Per i residenti nella Regione Lombardia che richiederanno il finanziamento, il costo effettivo sarà di soli 500 euro.

Segreteria Master Website

Il Master si propone di indagare il ruolo del buyer nel settore della moda e di analizzarlo da diversi punti di vista in relazione alla complessificazione dell’offerta, alla moltiplicazione delle possibilità di distribuzione e allo sfrangiamento dei costumi.

OBIETTIVI

  • Acquisire conoscenze sulle principali dinamiche di funzionamento dell’industria della moda con particolare attenzione al campo della distribuzione e vendita del prodotto, nell’ottica di comprensione e conoscenza delle trattative d’acquisto e delle analisi di mercato.
  • Acquisire competenze per la comprensione delle tendenze evolutive nel mercato di riferimento con un’attenzione specifica alle rinnovate pratiche odierne di distribuzione online.
  • Acquisire di conoscenze per la comprensione dell’odierno scenario mediale e digitale soprattutto in relazione alle dinamiche delle piattaforme di social networking.
  • Sbocchi professionali e stage

Finalità

  • Tra gli sbocchi del Master vi sono uffici commerciali di aziende di moda, uffici comunicazione e distribuzione di aziende di moda e showroom, uffici acquisti di grandi catene di retail, uffici acquisti in grandi e/o medi shop online, enti fieristici e istituzioni come confederazioni e consorzi di piccole e medie imprese, liberi professionisti nel settore del commercio e retail.

    I tirocini previsti nel programma del Master si svolgeranno presso enti/aziende proposti dalla Scuola tra quelli che collaborano alla realizzazione del Master oppure direttamente scelti dagli specializzandi.

    A suo insindacabile giudizio la Direzione Didattica decide sull’attribuzione dei tirocini ai singoli specializzandi, sulle candidature di Enti/aziende proposti dagli specializzandi e su eventuali richieste di convalida.

    Criteri discriminanti per le decisioni saranno in ogni caso il curriculum vitae et studiorum, il profitto accademico corsuale e la percentuale di presenza al Master.

Caratteristiche del Master

  • Durata: 750 ore
  • Lingua: Italiano
  • Crediti formativi: pari a 30 CF
  • Tipologia didattica: 200 ore di lezioni frontali o online, 250 ore di studio autonomo, 200 ore di tirocinio, 100 ore di preparazione dell’elaborato finale
  • Orario lezioni: venerdì 18:00-22:00; sabato 09:30-13.30 e 14:30-18:30
  • Frequenza: obbligatoria, minimo per ottenere i crediti 90% di presenza per il modulo I, 75% per il modulo II
  • Posti disponibili: 25, minimo per attivare il Master 15 iscritti

Programma

Il programma del Master si sviluppa su 3 moduli:

Modulo I
Effettuare analisi di mercato

Modulo II
Fashion media & marketing

Modulo III
Tirocinio

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Per i residenti nella Regione Lombardia che richiederanno il finanziamento, il costo effettivo del Master sarà di soli 500 euro.
Costo del master: 500 Incl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Unicollege

        Buyer 2.0: Professional Manager in Fashion Activities

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Professione Corpo Docente:
                      50%
                      Docenti universitari
                      25%
                      Professionisti
                      25%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master