Buyer 2.0: Professional Manager in Fashion Activities Unicollege

Iscrivendoti a questo innovativo Master finanziato dalla Regione Lombardia avrai la possibilità di qualificarti come Fashion Buyer, una delle figure più richieste nel mercato, e di entrare nel mondo del lavoro attraverso uno stage in alcune delle aziende di moda più rinomate. Per i residenti nella Regione Lombardia che richiederanno il finanziamento, il costo effettivo sarà di soli 500 euro.

Segreteria Master Website

Il Master nasce dalla collaborazione di Unicollege con la casa editrice Nuova Libra e il patronage del Cav. Mario Boselli, Presidente onorario della Camera della Moda.

Il Corso si propone di indagare il ruolo del buyer nel settore della moda e di analizzarlo da diversi punti di vista in relazione alla complessificazione dell’offerta, alla moltiplicazione delle possibilità di distribuzione e allo sfrangiamento dei costumi.

Finalità
  • Acquisire conoscenze sulle principali dinamiche di funzionamento dell’industria della moda con particolare attenzione al campo della distribuzione e vendita del prodotto, nell’ottica di comprensione e conoscenza delle trattative d’acquisto e delle analisi di mercato.
  • Acquisire competenze per la comprensione delle tendenze evolutive nel mercato di riferimento con un’attenzione specifica alle rinnovate pratiche odierne di distribuzione online.
  • Acquisire di conoscenze per la comprensione dell’odierno scenario mediale e digitale soprattutto in relazione alle dinamiche delle piattaforme di social networking.

In un costante bilanciamento tra fondamenti di economia e marketing e elementi di teoria e tecnica dei media digitali, il Master permette di compilare le diverse sfaccettature di una figura che connette lato produttivo con lato distributivo ed è ben consapevole dei meccanismi di comunicazione e consumo del settore.

Il Corso si rivolge a professionisti del settore privato e autonomi, nonché a laureati interessati a perfezionare le proprie competenze nel campo Moda.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Per i residenti nella Regione Lombardia che richiederanno il finanziamento, il costo effettivo del Master sarà di soli 500 euro.
Costo del master: 500 Incl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Unicollege

Buyer 2.0: Professional Manager in Fashion Activities

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 18 febbraio 2019

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
50%
Docenti universitari
25%
Professionisti
25%
Consulenti/liberi professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master