Un percorso formativo dedicato ai futuri scenari della moda, inclini a contaminazioni tra sport e moda, agonismo e tempo libero, ma anche a tecnologie indossabili per accessori interattivi.

Elisa Piccini Website

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  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 1500 Ore

Dall’esaltazione dello sportswear come codice di eleganza alla riflessione di una società che misura il valore con la performance, il Master in Fashion Tech risponde alle esigenze di un mercato in costante espansione che richiede prodotti innovativi e designer con competenze tecniche e creative e conoscenze su nuovi materiali, tecnologie e linguaggi della moda.Il Master si articola in una parte teorica dedicata ai nuovi materiali e alle nuove tecnologie, alla cultura dello sport, ai nuovi scenari dell’interaction design per la moda e ai metodi di rappresentazione digitale e multimediale. Le testimonianze di numerosi atleti integreranno le competenze teoriche con le loro esperienze agonistiche. Vi sono poi cinque workshop di progetto finalizzati alla realizzazione di prodotti finiti e dedicati rispettivamente al Fashion Tech per: Lifestyle DesignActivewear DesignSportswear DesignPerformance DesignInteractive Fashion.In ciascun workshop i docenti saranno professionisti del settore che interagiranno con le principali aziende per fornire agli studenti competenze e metodologie professionali.  Il Master si svolgerà in lingua inglese e prevede contributi di numerosi atleti. 

Finalità

Sbocchi professionali Gli sbocchi professionali del Master in Fashion Tech riguardano lo sportswear, sia active che agonistico, e tutte le intersezioni tra la moda, le nuove tecnologie e il lifestyle. In particolare negli ambiti di:  

Ricerca e sviluppo

- Materials researcher;

- Technologies researcher;

- Textile researcher. 

Ufficio stile

- Womenswear designer;

- Menswear designer; 

- Accessory designer;

- Sportswear designer; 

- Underwear designer; 

- Interactive designer; 

- Beachwear designer. 

Produzione

- Tecnico dell’abbigliamento e della moda;

- Cad designer.

Il Master fornisce competenze nell’ambito dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie per lo sportswear e forma designer capaci di lavorare tanto nell’ambito dell’abbigliamento quanto in quelli dello sportswear urbano e agonistico, ma anche in quei settori dove sono richieste competenze in grado di combinare materiali tecnici, nuove tecnologie e stile. Il Master inizierà a febbraio 2018 e terminerà a febbraio 2019, le lezioni saranno in lingua inglese

La didattica sarà così articolata: 

• Sportswear today, History of sportswear, Trend Forecasting, Wearables Design, Brand&Markets, New Technologies

• Lezioni software Rhyno e Solidworks 

• Lezioni software Illustrator, Photography 

• Workshop FASHION TECH LIFESTYLE (2 settimane)

• Workshop ACTIVEWEAR (2 settimane)

• Workshop SPORTSWEAR (2 settimane)

• Workshop PERFORMANCE SPORTSWEAR (2 settimane)

• Workshop INTERACTIVE FASHION (3 settimane)

• Presentation and Portfolio (1 settimana)

• Tirocinio 

• Tesi finale

  • Aula internazionale
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Valutazione del portfolio
  • Colloquio individuale motivazionale

Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare formazione@polidesign.net.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
Chiedi informazioni a formazione@polidesign.net.
Costo del master: 10000 Esente IVA
Sono previste borse di studio
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Questa modalità di contributo sostiene la nascita e lo sviluppo di una comunità culturale formatadagli studenti del Master, dalla Faculty, dai visitor professors e dai sostenitori del progetto in generale.Tale modalità prevede un contatto diretto con lo sponsor attraverso presentazione del marchio,organizzazione di visite a showroom, stabilimenti, laboratori, ecc. Ogni edizione del Master produrrà figure professionali, capaci di rappresentare un punto diriferimento culturale e in grado di diffondere e supportare nel mondo l’identità dello sponsor.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata

Master in Fashion Tech

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  • Prossime edizioni in partenza
  • Milano - Italia 26 febbraio 2018

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Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
40%
20%
15%
15%
10%
Italia
30%
15%
15%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    30%
  • 31 - 35

    30%
  • Oltre 35

    20%
Totali:
100
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
90%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Professionisti
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