Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

l'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale erogato da Professonal Datagest si tiene a Bologna. Il Master ha l'obiettivo di formare figure professionali specializzate, capaci di pianificare e gestire con successo campagne di comunicazione integrate. Il posizionamento e l’immagine aziendale, l’ufficio stampa, l’organizzazione di eventi, le digital PR, la gestione di un blog, la costruzione di una social media strategy sono alcuni degli argomenti che vengono approfonditi durante il percorso formativo. Il Master Executive si contraddistingue per la faculty d'eccellenza formata da professionisti esperti del settore, per l'approccio fortemente pratico e operativo e per la possibilità di svolgere un finale periodo di stage presso aziende o agenzie.

Segreteria Website

  • 3756055943
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 170 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

            Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Bologna - Italia 17 febbraio 2024

                  Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale erogato da Professional Datagest fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di comunicazione d'impresa.

                  Il programma, strutturato in moduli di studio, combina le tecniche e gli strumenti più tradizionali della Comunicazione d'Impresa e delle PR con quelli in costante evoluzione dei new media e dei social network. La didattica, fortemente interattiva, prevede esercitazioni, laboratori e discussioni di case study. Un approfondimento particolare sarà dedicato al web e ai suoi strumenti, che permettono di comunicare e condividere informazioni in modo veloce, sistematico e “virale”.

                  Completa il percorso la realizzazione di un project work.

                  Fra le aziende che hanno commissionato il progetto nelle ultime edizioni del master ci sono importanti realtà come: BPER Banca, Lloyds Farmacia, Fondazione Ducati...

                  L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale ha l'obiettivo di formare i protagonisti della comunicazione moderna, quelli che non subiscono il cambiamento ma bensì lo gestiscono, lo accompagnano e ambiscono ad esserne precursori. Professionisti abili nell'ascolto delle conversazioni e nell'interpretazione dei flussi emotivi che scorrono tra reti e relazioni virtuali; comunicatori pronti ad individuare il giusto target e lo strumento più adeguato per coinvolgerlo.

                  L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale si rivolge a laureati e laureandi nelle varie discipline, giovani professionisti e manager che intendono acquisire competenze specialistiche. 

                  PROGRAMMA

                  • Comunicazione d'Impresa
                  • Ufficio Stampa
                  • Media Relations
                  • Social Media Management
                  • SEO
                  • Content Marketing e Storytelling
                  • Digital PR
                  • La Comunicazione Interna
                  • Organizzazione di Eventi
                  • Web Writing
                  • Redazione di un Piano di Comunicazione 

                  METODOLOGIA DIDATTICA

                  La didattica in aula è di tipo interattivo: gli interventi teorici si alternano a esercitazioni pratiche, analisi e discussioni guidate di case study. Sono previste numerose testimonianze di professionisti del settore e un laboratorio di comunicazione digitale, durante il quale sarà possibile, dopo avere pianificato una strategia, sperimentare l’utilizzo dei vari strumenti. L’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare l’attitudine al lavoro di gruppo.

                  Il corpo docente è composto da professionisti di comprovata esperienza, iscritti alle associazione di settore FERPI, Ordine dei Giornalisti, etc…

                  STAGE

                  Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR & Eventi, agenzie pubblicitarie, Social Business Agency.

                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20
                  • Valutazione del cv
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  Non dichiarato

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  5%
                  90%
                  5%
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  20%
                  30%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI50%
                  NO50%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    20%
                  • 26 - 30

                    50%
                  • 31 - 35

                    20%
                  • Oltre 35

                    10%

                  Totali:

                  20

                  Professione Corpo Docente:

                  80%
                  Professionisti
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  10%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                  Content strategy per Lloyds Farmacia - Exec Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

                  Content strategy per Lloyds Farmacia - Exec Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

                  Content strategy per Lloyds Farmacia - Exec Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

                  Content strategy per Lloyds Farmacia - Exec Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

                  Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale - La giornata di chiusura della 14ª ed

                  Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale - La giornata di chiusura della 14ª ed

                  Il project work per Lloyds Farmacia - Ex. Master in Media Relations e Comunicazione Digitale 14ª ed

                  Il project work per Lloyds Farmacia - Ex. Master in Media Relations e Comunicazione Digitale 14ª ed

                  Executive Master Media Relations & Comunicazione Digitale / 12a ed. - I progetti per BPER Banca

                  Executive Master Media Relations & Comunicazione Digitale / 12a ed. - I progetti per BPER Banca

                  Executive Master Media relations e Comunicazione Digitale - 11a ed.

                  Executive Master Media relations e Comunicazione Digitale - 11a ed.

                  La fotogallery dell'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale, il percorso formativo pensato pensato per formare i futuri professionisti della comunicazione d'impresa.

                  Executive Master Media Relations e Comunicazione Digitale