Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

La 13a edizione dell'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale si tiene a Bologna, con frequenza di sabato, dal 23 febbraio al 13 luglio 2019. Il Master ha l'obiettivo di formare figure professionali specializzate, capaci di pianificare e gestire con successo campagne di comunicazione integrate. Il posizionamento e l’immagine aziendale, l’ufficio stampa, l’organizzazione di eventi, le digital PR, la gestione di un blog, la costruzione di una social media strategy sono alcuni degli argomenti che vengono approfonditi durante il percorso formativo. Il Master Executive si contraddistingue per la faculty d'eccellenza formata da professionisti esperti del settore, per l'approccio fortemente pratico e operativo e per la possibilità di svolgere un finale periodo di stage presso aziende o agenzie.

Contatti Website

Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di comunicazione d'impresa. Il programma, strutturato in 6 moduli di studio, combina le tecniche e gli strumenti più tradizionali della Comunicazione e delle Public Relations con i canali più recenti e in costante evoluzione dei new media e dei social network. Il posizionamento e l’immagine aziendale, l’ufficio stampa, l’organizzazione di eventi, le digital PR, la gestione di un blog, la costruzione di un piano di comunicazione sono alcuni degli argomenti che saranno trattati, con una didattica fortemente interattiva che prevede esercitazioni, laboratori e discussioni di case history. Un approfondimento particolare sarà dedicato al web e ai suoi strumenti, che permettono di comunicare e condividere informazioni in modo veloce, sistematico e “virale”.

Finalità

L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale ha l'obiettivo di formare i protagonisti della comunicazione moderna, quelli che non subiscono il cambiamento ma bensì lo gestiscono, lo accompagnano e ambiscono ad esserne precursori. Professionisti abili nell'ascolto delle conversazioni e nell'interpretazione dei flussi emotivi che scorrono tra reti e relazioni virtuali; comunicatori pronti ad individuare il giusto target e lo strumento più adeguato per coinvolgerlo.

L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale si rivolge a laureati e laureandi nelle varie discipline, giovani professionisti e manager che intendono acquisire competenze specialistiche. 

PROGRAMMA

  • Ufficio stampa 2.0
  • Media Relations
  • Comunicazione Digitale
  • La Comunicazione Interna al Tempo dei Social Media
  • Organizzazione Eventi
  • Immaginare e Scrivere per la Pubblicità
  • Il Piano di Comunicazione 

METODOLOGIA DIDATTICA

La didattica in aula è di tipo interattivo: gli interventi teorici si alternano a esercitazioni pratiche, analisi e discussioni guidate di case history. Sono previste numerose testimonianze di professionisti del settore e un laboratorio di comunicazione digitale, durante il quale sarà possibile, dopo avere pianificato una strategia, sperimentare l’utilizzo dei vari strumenti. L’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare l’attitudine al lavoro di gruppo.

Il corpo docente è composto da professionisti di comprovata esperienza, iscritti alle associazione di settore FERPI, Ordine dei Giornalisti, MPI, ASSOREL, etc…

STAGE

Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR & Eventi, agenzie pubblicitarie, Social Business Agency.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia 23 febbraio 2019
Executive Master Media relations e Comunicazione Digitale - 11a ed.

Executive Master Media relations e Comunicazione Digitale - 11a ed.

La fotogallery dell'Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale, il percorso formativo pensato pensato per formare i futuri professionisti della comunicazione d'impresa.

Executive Master Media Relations e Comunicazione Digitale

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
5%
90%
5%
%
%
Italia
50%
20%
30%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    20%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
20
Professione Corpo Docente:
80%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master