Il programma mira a costruire le basi di una competenza specifica ed esperta relativa alla progettazione strategica e all'innovazione e alla progettazione del sistema di prodotti. Il Master Strategic Design mira a formare esperti e consulenti in grado di svolgere un ruolo di progettazione e gestione nel processo di innovazione del sistema di prodotto. In particolare, il programma propone una formazione sull'integrazione del prodotto, i servizi e le componenti di comunicazione e lo sviluppo di competenze specifiche volte a migliorare la qualità complessiva del processo (vale a dire metodi e contesti di produzione) e quella dei risultati (ovvero quella dell'attuale e percepita qualità) che stabiliscono le caratteristiche dell'identità culturale, la sensorialità e la sostenibilità delle soluzioni progettate.Queste soluzioni si distinguono così per la loro capacità di combinare la qualità del prodotto con quella del loro ambiente e le forme sociali che li creano.

Elisa Piccini Website

  • 00390223995911
  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 1500 Ore

The Specializing Master in Strategic Design. Design of the Value Offering, is a Master of 1st Level of Politecnico di Milano, designed and run by POLI.design, the Politecnico di Milano Consortium in collaboration with MIP, the Politecnico di Milano Graduate School of Business.The Specializing Master is completely in English.The social demand for a new generation of products and services, coherent with current socio cultural changes and their sustainable development, becomes an opportunity for companies and managers that considers and appraise design as a competitive lever.The Specializing Master in Strategic Design is addressed to students, prime experts and consultants oriented to cover a project and managerial role in the product-system innovation process. The course aims to build a specific competence oriented towards qualified professionalism about the topics related to strategic design, to innovation management, to design of the product-system, to the interplay between design and new technology, to new forms of entrepreneurship.

Finalità

L'obiettivo è quindi quello di infondere ai partecipanti una capacità progettuale (impostazione del problem solving e problem solving), una capacità di prevedere e generare idee, produrre e comunicare immagini, iniziativa in termini di capacità di identificare metodi, risorse e partner per raggiungere un pre obiettivo stabilito, un'attitudine per gestire la complessità integrando risorse e attori in un processo di progettazione innovativo e, a sua volta, sapere come integrarsi con essi, visione come capacità di selezionare informazioni, capacità di identificare le tendenze, costruire un punto personale di visualizzare e produrre scenari, acquisire gli strumenti necessari per comprendere e riconoscere la "gamma di possibilità" entro cui operare e i relativi fattori innovativi; acquisire le competenze necessarie per progettare e gestire l'innovazione dei vari componenti del sistema di prodotto; acquisire strumenti multimediali per presentare idee e progetti personali con l'aiuto di vari supporti di comunicazione; sviluppare e migliorare le competenze per assumere e innovare le caratteristiche intrinseche ed estrinseche dell'identità culturale dei sistemi di prodotto.

The Specializing Master is structured in theory modules, project and laboratory modules. The path finishes with a curricular internship lasting 475 hours.

Design Modules
These modules explore different topics and draw upon several kind of expertise needed to work on open ended problems and take an active stance in problem formulation.

Management Modules A range of integrated modules that address the requirements of strategic management, enabling students to appraise the factors which impact on innovation and its development.

Intersection ModulesThese modules explore different topics and draw upon several kind of expertise needed to work on open-ended problems and take an active stance in problem formulation.

Il Master è erogato in lingua Inglese.

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 100%
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Valutazione del portfolio
  • Colloquio individuale motivazionale

Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare formazione@polidesign.net.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
Chiedi informazioni a formazione@polidesign.net.
Costo del master: 14500 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Questa modalità di contributo sostiene la nascita e lo sviluppo di una comunità culturale formatadagli studenti del Master, dalla Faculty, dai visitor professors e dai sostenitori del progetto in generale.Tale modalità prevede un contatto diretto con lo sponsor attraverso presentazione del marchio,organizzazione di visite a showroom, stabilimenti, laboratori, ecc. Ogni edizione del Master produrrà figure professionali, capaci di rappresentare un punto diriferimento culturale e in grado di diffondere e supportare nel mondo l’identità dello sponsor.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
MIP is the international Business School of Politecnico di Milano. MIP’s mission is to provide its students with a broad education combining management, technology and innovation, in order to benefit companies and society at large. Antwerp Management School is the autonomous business school of the University of Antwerp, and was founded in 1959 as IPO (Instituut voor Postuniversitair Onderwijs), at that time the most prestigious school for management education. The institute had a major impact on the development of Antwerp, Flanders, Belgium and beyond by delivering top managers in large companies and organizations. Currently, Antwerp Management School is ranked in the Financial Times ranking as best business school of Belgium.
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
MIP - Politecnico di Milano Graduate School of Business
Antwerp Management School
Totale Partnership: 2
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata

        Master in Strategic Design

                Puoi anche scrivere un messaggio:

                  * campi obbligatori

                  Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

                  Normativa privacy
                    • Altre edizioni
                    • Milano - Italia 05 ottobre 2020

                    MASTER IN STRATEGIC DESIGN

                    Social stream

                    Provenienza allievi Worldwide:
                    Dettaglio provenienza:
                    Europa
                    40%
                    20%
                    15%
                    15%
                    10%
                    Italia
                    30%
                    15%
                    15%
                    20%
                    20%
                    Sesso:
                    50%
                    50%
                    Esperienza professionale:
                    SI50%
                    NO50%
                    Età dei partecipanti:
                    • Sotto 25

                      20%
                    • 26 - 30

                      30%
                    • 31 - 35

                      30%
                    • Oltre 35

                      20%
                    Totali:
                    100
                    Stranieri:
                    10%
                    Professione Corpo Docente:
                    90%
                    Docenti universitari
                    5%
                    Ricercatori/lettori/visiting professor
                    5%
                    Professionisti
                    * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master