Master in Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15

Politecnico di Milano Dipartimento di Architettura, Ingegneria Delle Costruzioni e Ambiente Costruito

Questo corso di perfezionamento nel Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15 offre un approfondimento completo della gestione dei progetti e dei contratti nel settore delle costruzioni. Il programma formativo, della durata di 4 mesi, si divide in un modulo principale di 49 ore, che copre l'intero corso del PMI, e altri quattro moduli, per un totale di 149 ore di lezione. Gli studenti avranno accesso a una piattaforma online dove potranno seguire le lezioni videoregistrate in modalità asincrona. Il corso comprende anche un'esame finale e si concentra sull'acquisizione di competenze specifiche per la gestione dei contratti utilizzati a livello nazionale e internazionale nel settore edile e infrastrutturale. Gli studenti saranno preparati per sostenere le certificazioni del PMI e acquisire competenze nel claim management e nella delay analysis. È richiesta una laurea o laurea specialistica/magistrale per partecipare al corso.

  • Corsi di perfezionamento
  • Inglese
  • 4 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    20/mar/2024
    26/mar/2024
  • Milano
    20/mar/2024
    26/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Architettura, Ingegneria Delle Costruzioni e Ambiente Costruito

          Master in Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso è articolato in un modulo da 49 ore di lezione che rappresenta l'intero corso del PMI (Project Management Institute), più altri quattro moduli, per altre 100 ore di lezione (totale 149 ore di lezione), dedicati ai vari argomenti legati alla gestione dei contratti. Il Corso di Perfezionamento, verrà tenuto da docenti del Politecnico, professionisti esterni e esperti del settore. Tutti gli studenti avranno un account personale che consentirà l'accesso alla piattaforma on line. Le lezioni, in modalità ASINCRONA, sono videoregistrate e resteranno a disposizione dello studente fino al termine del corso. Diverse lezioni ed il loro materiale saranno in inglese. È previsto un esame finale.

                Obiettivo del corso è formare project manager nei settori civile, edile, e infrastrutturale che si specializzino nella gestione dei contratti in uso sia a livello nazionale che internazionale. Gli allievi saranno preparati a sostenere gli esami per le certificazioni del PMI (Project Management Institute) e a gestire le principali tipologie di contratti (FIDIC, JCT, NEC), con approfondimenti sul claim management nei contratti FIDIC e le principali differenze tra i vari books (Red, Pink, Yellow, e Silver). Infine, verrà presentata un'introduzione alla delay analysis.

                Il corso è rivolto a candidati che sono in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1050 .

                Nome del Master
                Master in Progettazione e Gestione Dello Sport - Ed.6
                Master in Design for all Strategy. Requisiti Operativi per la Progettazione Accessibile e Inclusiva: il Ruolo dell'Inclusive Designer. - Ed.2
                Master in Progettazione Sismica Delle Strutture per Costruzioni Sostenibili - Ed.10 Frontale/online
                Master in Progettare le Scuole del Futuro Pedagogia, Psicologia e Architettura per un Approccio Transdisciplinare - Ed.1
                Master in bim for Project and Contract Management in Construction Works - Ed.1
                Master in Progettazione Sismica Delle Strutture per Costruzioni Sostenibili - Ed.15 Frontale/on Line
                Master in bim Management in Construction Works - Ed.2 Presenza/on Line
                Master in bim for Project and Contract Management in Construction Works - Ed.1 (online)
                Master in Professionista Specializzato Sulla Risposta Sismica di Strutture Civili ed Infrastrutturali Secondo le Normative Nazionali ed Internazionali
                Master in Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15
                Master in bim Management in Construction Works - Ed.2 Presenza/online
                Master in Project Management in Construction Works With bim - Ed.16 (on Line)
                Master in Gestione Energetica e Ambientale del Patrimonio Edilizio e Infrastrutturale - Ed.23 on Line
                Master in Building Information Modeling Negli Uffici Tecnici: la Modellazione e la Gestione dei Progetti - Ed.24 (on Line)
                Master in Valutazione del Rischio Sismico - Ed.20 (on Line)
                Master in Project Manager e Safety Manager: Certificazioni Internazionali Capm e pmp (pmi) e igc (nebosh) - Ed.23 (online)
                Master in Gestione Energetica Degli Edifici - Ed.19 (online)

                Il Master in Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15 in sintesi:

                Scopri il Master in Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15

                Offerto dal Politecnico di Milano, questo master fornisce formazione avanzata in gestione di progetti e contratti nel settore delle costruzioni, preparandoti a esperti livelli internazionali. Attraverso 149 ore di lezione e accesso a una piattaforma online per studi asincroni, acquisirai competenze per superare le certificazioni PMI, e specializzarti in claim management e delay analysis.

                Requisiti e Costi di Ammissione

                Aperto a laureati o laureati magistrali, con un costo di €1050, il master è una porta verso le eccellenze professionali nel campo ingegneristico e di construction management.

                Il Tuo Futuro dopo il Master

                Con lezioni in inglese e materiale videoregistrato, preparati a diventare un leader nel management di costruzioni e progetti a livello nazionale e internazionale.

                SINTESI