Master in Emergenza Veterinaria Nelle Catastrofi

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie

Questo master affronta tematiche inerenti all'organizzazione e la logistica necessaria allo svolgimento in sicurezza ed appropriatezza del soccorso degli animali nelle situazioni emergenziali scatenate da eventi catastrofici. Sono previsti moduli formativi inerenti le emergenze degli animali da reddito, da compagnia, degli equidi, nonché delle specie selvatiche presenti sul territorio nazionale e dei c.d. animali non convenzionali. Il corso è finalizzato alla formazione di Medici Veterinari esperti in medicina dell'emergenze durante/conseguenti a catastrofi naturali, in maniera tale da poter intervenire tempestivamente ed organizzare le migliori strategie utili per il soccorso e la salvaguardia del benessere degli animali coinvolti.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    10/gen/2024
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie

          Master in Emergenza Veterinaria Nelle Catastrofi

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso è finalizzato alla formazione di Medici Veterinari esperti in medicina dell'emergenze durante/conseguenti a catastrofi naturali, in maniera tale da poter intervenire tempestivamente ed organizzare le migliori strategie utili per il soccorso e la salvaguardia del benessere degli animali coinvolti.

                Il Master affronta tematiche inerenti all’organizzazione e la logistica necessaria allo svolgimento in sicurezza ed appropriatezza del soccorso degli animali nelle situazioni emergenziali scatenate da eventi catastrofici.

                Le attività didattiche del Master saranno erogate in modalità blended, ovvero sia in presenza sia in modalità a distanza.

                Classi di laurea di secondo livello in Medicina Veterinaria (di cui al D.M. n. 509/99), Laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante riforma D.M. n. 509/99 equiparata alla laurea sopraindicata, Titolo rilasciato all'estero riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai fini di iscrizione al corso.

                ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione

                Frequentare questo master ha un costo di € 3616 .

                Il Master in Emergenza Veterinaria Nelle Catastrofi in sintesi:

                Perché Scegliere il Master in Emergenza Veterinaria Nelle Catastrofi dell'Università degli Studi di Parma?

                Diventa esperto in soccorso degli animali in scenari di emergenza. Questo master offre formazione di élite su medicina dell'emergenza veterinaria dopo catastrofi naturali, mirando alla salvaguardia del benessere degli animali. Impara a gestire situazioni critiche con efficienza e professionalità.

                Requisiti e Procedura di Ammissione

                Aperto ai laureati in Medicina Veterinaria, il master si distingue per un processo d'ammissione chiaro, progettato per selezionare candidati motivati. Scopri di più sulla procedura e preparati a fare la differenza nel campo della medicina veterinaria d'emergenza.

                Contenuti e Didattica

                • Formazione avanzata su animali da reddito, da compagnia, equidi, e specie selvatiche.
                • Didattica blended, flessibile e accessibile.
                SINTESI