Master in Scienze Forensi (criminologia-Investigazione-Security-Intelligence) (interdipartimentale con Dipartimento di Studi Giuridici ed Economici)

Sapienza - Università di Roma Facoltà di Farmacia e Medicina

Questo master forma esperti in Scienze Forensi con competenze interdisciplinari e multidisciplinari per comprendere l'evento criminoso. La formazione prevede un approfondimento teorico attraverso lezioni accademiche, seminari di approfondimento e conferenze. Si affiancano esperienze pratiche guidate, progettate e condotte da esperti appartenenti ad enti pubblici e privati, finalizzate all’acquisizione di competenze pratiche e professionali. Le attività pratiche riguardano la redazione di perizie e consulenze, indagini difensive, progetti sulla sicurezza urbana e intelligence. La metodologia didattica è prettamente pratica e consente di operare direttamente, anche grazie alla disponibilità di laboratori didattici. Durante l'interruzione dell'attività didattica nella pausa estiva, è prevista la possibilità di svolgere brevi periodi di formazione presso le strutture convenzionate. Il master si avvale delle competenze didattiche e scientifiche delle facoltà di Giurisprudenza e di Farmacia e Medicina dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Facoltà di Farmacia e Medicina

          Master in Scienze Forensi (criminologia-Investigazione-Security-Intelligence) (interdipartimentale con Dipartimento di Studi Giuridici ed Economici)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master è finalizzato alla formazione teorica e professionale propria del Criminologo - Esperto in Scienze Forensi, intesa come figura professionale in grado di fornire competenze interdisciplinari e multidisciplinari che portano ad una visione complessiva ed integrata dell’evento criminoso.

                Il Master prevede una formazione teorica svolta attraverso lezioni accademiche, seminari di approfondimento, conferenze e Esperienze Pratiche Guidate. Inoltre, prevede la possibilità di svolgere brevi periodi di formazione presso le strutture convenzionate, con una metodologia didattica prettamente pratica.

                La didattica del Master è organizzata attraverso lezioni accademiche, seminari di approfondimento, conferenze e Esperienze Pratiche Guidate, con la possibilità di svolgere brevi periodi di formazione presso strutture convenzionate. La metodologia didattica utilizzata è prettamente pratica, consentendo di operare direttamente.

                Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023. Per maggiori dettagli consulta i documenti pubblicati.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Scienze Forensi (criminologia-Investigazione-Security-Intelligence) (interdipartimentale con Dipartimento di Studi Giuridici ed Economici) in sintesi:

                Diventa un Esperto in Scienze Forensi alla Sapienza di Roma

                Raggiungi l'eccellenza nel campo delle Scienze Forensi con il Master interdipartimentale offerto dalla Sapienza Università di Roma. Un percorso didattico che fonde teoria e pratica, guidato da esperti del settore di criminologia, investigazione, security e intelligence, destinato a formare professionisti altamente competenti.

                Il tuo percorso verso la professionalità

                • Approfondimenti teorici attraverso lezioni accademiche, seminari e conferenze.
                • Esperienze pratiche in laboratori didattici e presso strutture convenzionate.
                • Formazione multidisciplinare con una metodologia didattica incentrata sull'esperienza pratica.

                Prospettive di carriera

                Dall'investigazione criminale alla sicurezza urbana, apri le porte a diverse opportunità di carriera nel campo delle Scienze Forensi. Un Master per diventare un vero esperto e operare con professionalità e competenza.

                SINTESI