Master in Progettazione Geotecnica

Sapienza - Università di Roma Ingegneria Strutturale e Geotecnica

Questo master si propone di contribuire alla diffusione della cultura geotecnica nel mondo, fornendo l'occasione a giovani ingegneri di aggiungere importanti elementi formativi rispetto a quanto appreso negli studi universitari, per potere affrontare con consapevolezza la progettazione di opere a prevalente contenuto geotecnico. Il corso, sostenuto dalla Società Italiana Gallerie e da diversi enti, società di ingegneria e importanti imprese di costruzione, è altamente specializzato e mira a creare un solido collegamento tra l'Università e il mondo del lavoro, formando un profilo professionale di giovane ingegnere ricco di conoscenze applicative e multidisciplinari nella progettazione, realizzazione e gestione delle più importanti opere geotecniche. Tra gli obiettivi del Master, c'è il creare le condizioni per una collocazione degli allievi, a livelli alti, nell'affascinante mondo della progettazione e realizzazione delle opere di ingegneria civile.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Ingegneria Strutturale e Geotecnica

          Master in Progettazione Geotecnica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master in Progettazione Geotecnica si propone di contribuire alla diffusione della cultura geotecnica nel mondo, fornendo l’occasione a giovani ingegneri che abbiano già acquisito una formazione geotecnica, di aggiungere importanti elementi formativi rispetto a quanto appreso negli studi universitari, per potere affrontare con consapevolezza la progettazione di opere a prevalente contenuto geotecnico.

                Il Master, sostenuto dalla Società Italiana Gallerie e da diversi enti, società di ingegneria e importanti imprese di costruzione, è un corso altamente specializzato il cui scopo è quello di creare un solito collegamento tra l’Università e il mondo del lavoro, formando un profilo professionale di giovane ingegnere ricco di conoscenze applicative e multidisciplinari nella progettazione, realizzazione e gestione delle più importanti opere geotecniche (gallerie, opere interrate, fondazioni speciali, stabilizzazione di frane, costruzioni di terra, etc.).

                Frequentare questo master ha un costo di € 4000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Progettazione Geotecnica in sintesi:

                Scopri il Master in Progettazione Geotecnica alla Sapienza - Università di Roma

                Aspiri a diventare un ingegnere specializzato in progettazione geotecnica? Il Master in Progettazione Geotecnica, supportato dalla Società Italiana Gallerie e da importanti enti e imprese, rappresenta una forte integrazione al percorso universitario, preparandoti a una carriera di successo nel settore dell'ingegneria strutturale e geotecnica. Approfondisci le tue conoscenze su fondazioni speciali, stabilizzazione di frane, gallerie e molto altro per un'immediata operatività nel mondo del lavoro.

                Informazioni Chiave

                • Sede del Master: Roma
                • Costo del Master: €4000
                • Scadenza iscrizioni: 16/gen/2023

                Non perdere questa occasione di crescita professionale nel campo geotecnico. Iscriviti ora!

                SINTESI