Biennio specialistico Visual Design e Integrated Marketing Communication NABA, Nuova Accademia di Belle Arti

Elemento caratterizzante della Laurea Magistrale in Design della Comunicazione- NABA, è la continua sintesi tra la dimensione più tipicamente di business, tradizionalmente affrontata all'interno di percorsi di matrice economico-aziendale, e quella più legata alla dimensione artistico-espressiva, declinata anche in un'ottica di utilizzo delle nuove tecnologie. Il Biennio è volto alla formazione di professionisti chiamati a operare all'interno di agenzie di comunicazione e di produzione multimediale e aziende fortemente orientate al mercato.Inizia la tua carriera. Tra le opportunità professionali: -- Creative director Brand consultant -- Media planner -- Copywriter-- Art director

Contatti Website

  • Lauree Magistrali
  • Full time
  • 2 Anni
Richiedi maggiori informazioni a:
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti

        Biennio specialistico Visual Design e Integrated Marketing Communication

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia
                      • Roma - Italia

                      Il programma della Laurea Magistrale in Design della Comunicazione erogato da NABA, è un percorso concepito con l’'obiettivo di associare a una solida formazione nel campo del marketing e della comunicazione integrata un ricco ventaglio di competenze tecnico-espressive (graphic design, media design, environmental design), in un’'ottica di massima integrazione fra strumenti espressivi, finalizzata alla produzione di veri e propri output comunicativi.

                      Elemento caratterizzante del programma è la continua sintesi tra la dimensione più tipicamente di business, tradizionalmente affrontata all’'interno di percorsi di matrice economico-aziendale, e quella più legata alla dimensione artistico-espressiva, declinata anche in un’'ottica di utilizzo delle nuove tecnologie.

                      Continua il tuo percorso accademico:

                          Master Accademico in Creative Advertising

                      Prospettive professionali e di studio

                      Il Biennio è volto alla formazione di

                      • art director,
                      • copywriter,
                      • account e strategic planner,
                      • designer di oggetti e spazi per la comunicazione,
                      • user experience e intarface designer,
                      • producer,
                      • digital strategist

                      chiamati a operare all’'interno di studi professionali, agenzie di comunicazione e di produzione multimediale e aziende fortemente orientate al mercato.

                      I Diplomati in Design della Comunicazione possono intraprendere ulteriori percorsi di studio a livello Dottorale.

                      LAUREA MAGISTRALE in Design della Comunicazione

                      DURATA: 2 anni

                      LINGUA: Italiano / Inglese

                      TITOLO: Diploma Accademico di II Livello

                      PLACEMENT RATE: 89% (cert. IPSOS Observer)

                      Primo Anno

                      Logica e Organizzazione d'impresa I, Disegno per la Progettazione, Metodologia della Progettazione, Design Management, Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva, Etica della Comunicazione, Progettazione Grafica, Fotografia, Web Design

                      Secondo anno

                      Logica e Organizzazione d'impresa II (Innovation & Business Planning), Brand Design, Art Direction, Comunicazione Pubblicitaria, Sociologia della Comunicazione, Elementi di Comunicazione Giornalistica, Digital Video, Tecniche dei Nuovi Media Integrati

                       

                      Al termine del biennio AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) gli studenti conseguiranno un Diploma Accademico di II° Livello, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed equiparato alla laurea magistrale ai fini dell’ammissione a concorsi pubblici e dell’ammissione ai corsi o scuole di dottorato di ricerca o di specializzazione in ambito artistico, musicale, storico-artistico o storico-musicale istituiti dalle università ex art. 1-103 della Legge n. 228/2012.

                      L'International Office facilita gli studenti NABA nel cogliere le opportunità internazionali di studio, attraverso i programmi di scambio e promuovendo esperienze formative presso numerose e prestigiose università internazionali.Grazie a questa vasta rete di relazioni internazionali, gli studenti NABA possono trascorrere periodi di studio all’estero con la finalità di arricchire il proprio curriculum formativo e prepararsi a un futuro professionale sempre più internazionale. Le opportunità di studio all’estero si declinano principalmente all’interno del progetto Erasmus+ promosso dalla Commissione Europea, l’International Exchange Program per le destinazioni fuori Europa, e i corsi brevi.

                      • Aula internazionale
                      • Docenti internazionali
                      • Lezioni in lingua straniera 15%
                      • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
                      • Laurea primo livello
                      • Titolo equivalente
                      • Laureandi
                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 30
                      • Valutazione del cv
                      • Lettera di motivazioni
                      • Valutazione del portfolio
                      • Colloquio individuale motivazionale
                      • Incontro di orientamento
                      Non dichiarato

                      Si, sono previste borse di studio

                      NABA intende supportare gli studenti italiani fortemente motivati e di talento. Oltre 30 borse di studio a parziale copertura della retta di frequenza dei Master Accademici con inizio a ottobre 2023 nei campus di Milano e Roma.

                      • Mensa/Buoni Pasto
                      • Laboratorio
                      • Attività culturali
                      • Accesso wifi
                      • Accessibilità disabili
                      L'Ufficio del Career Service NABA aiuta studenti e neodiplomati a identificare e candidarsi per posizioni di stage e di lavoro. L'89% dei neodiplomati NABA trova lavoro entro il primo anno dal completamento degli studi (dati garantiti da Ipsos Observer relativi ai diplomati NABA 2015). Gli studenti sono inoltre assistiti nella redazione del loro curriculum, della lettera di presentazione e nell’organizzazione del proprio portfolio professionale.NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l attivazione di stage per i propri studenti. Tra queste: Armani Hotel, Giulio Iacchetti, Studio Bestenheider, Vittorio Martini 1866, Giochi Preziosi, Intégral Ruedi Baur et Associés, The Swatch Group, Giorgio Armani, Pininfarina Extra, Tagua, Azimut-Benetti, Bonetto Design International, Alta Design & Engineering, AAAHHHAAA, Forchets, Studio di architettura Amedeo Guidobono Cavalchini, Aldo Cibic Cibicworkshop, Progetto CMR Engineering, Integrated Services S.r.l., Abad Architetti S.r.l., Festina Italia, Zanotta, Luxottica, Studio Italo Rota & Partners, Giugiaro Architettura, Rintala Eggertsson Architects, Luceplan, Ikea Italia Retail, 3M ITALIA, Yellow Office, Studio Lissoni Associati, Studio Barreca & Lavarra, Uragano Studio, Veneta Cucine, Dado Arredamenti.
                      • Job posting
                      • Book e/o database dei diplomati
                      • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                      • Risorse multimedia: links/e-books
                      • Sportello dedicato
                      • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                      • Inoltro cv alle imprese
                      • Monitoraggio feedback aziende
                      • Opportunità internazionali
                      • Stesura CV
                      • Individuazione aziende per stage
                      • Tecniche di job hunting
                      • Preparazione al colloquio
                      • Affiancamento nei contatti con le aziende
                      • Monitoraggio qualità del tirocinio

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      Italia
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%

                      Sesso:

                      50%
                      50%

                      Esperienza professionale:

                      SI20%
                      NO80%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        40%
                      • 26 - 30

                        40%
                      • 31 - 35

                        20%

                      Stranieri:

                      10%

                      Professione Corpo Docente:

                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      90%
                      Professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master