START // Master in Ingegneria Chimica per lavorare nell'industria e non solo

Sommario articolo

Le specializzazioni per i laureati in chimica o discipline scientifiche sono davvero tante, rispecchiando tutti i campi di applicazione dei principi ingegneristici. Tra i corsi postlaurea proposti ai giovani laureati uno dei più innovativi ed interessanti è il Master in Ingegneria Chimica. Il Master vuole offrire agli studenti una visione complessiva e chiara di tutte le tecnologie che vengono applicate nel settore chimico, al fine di formarli per l’occupazione in industrie di vari settori.

Nel corso vengono approfondite tutte le tematiche relativa all’applicazione della chimica nel mondo produttivo e non solo, in modo da offrire un quadro d’insieme di come essa sia presenza costante non soltanto nell’industria ma anche in altri settori.

Gli sbocchi occupazionali per chi frequenta questo Master sono diversi: ci si può rivolgere al mondo dell’industria, alle aziende pubbliche che operano nel settore industriale, ma anche al mondo della ricerca universitaria.

Master Correlati

Master in Impresa e Tecnologia Ceramica

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari

Logo Cliente

Il Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di sistemi di produzione e processi produttivi, anche nell'ottica della sostenibilità ambientale.

View: 584
Master di secondo Livello
Formula:Formula mista
Durata:480 Ore
Borse di studio: SI
Costo: 5.000 

Sedi del master

Modena

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni