Master e corsi postlaurea in Spagna per ragazzi e ragazze con laurea triennale o magistrale. Programmi di specializzazione offerti da università e business school spagnole a allievi provenienti da tutto il mondo. Si tratta di percorsi di perfezionamento rivolti a studenti ma anche uomini e donne che già lavorano e vogliano investire tempo e risorse nella propria formazione. La nazione ispanica vanta storici e prestigiosi enti di formazione postlaurea che offrono ai laureati anche interessanti esperienze di studio e di vita nel sud Europa. Anche coloro che fossero interessati a perfezionare la propria conoscenza dello spagnolo, possono approfittare del periodo di frequenza al master per acquisire padronanza della lingua, una tra le più diffuse nel mondo. La tradizione accademica di queste grandi università e il taglio internazionale delle scuole di management presenti in Spagna fanno di questo nazione una meta sempre più ambita da laureati e giovani professionisti in cerca di specializzazione.
Questo master è offerto dalla Università del Piemonte Orientale (UPO) - Dipartimento di Scienze Farmaceutiche - insieme all'Universidad Miguel Hernàndez (UMH; Elche, Spagna), all'Università di Namur (UNAMUR; Namur, Belgio). La durata è di due anni, con candidature aperte dal 1° marzo 2023 al 12 maggio 2023 e risultati comunicati entro il 15 giugno 2023. Gli iscritti devono provvedere entro il 1° settembre 2023 e le tasse sono di 4.500,00 euro all'anno. Il programma inizia a settembre 2023 e termina a settembre 2025.
It is offered by the Università del Piemonte Orientale (UPO) – Department of Pharmaceutical Sciences – together with Universidad Miguel Hernàndez (UMH; Elche, Spain) and University of Namur (UNamur; Namur, Belgium).
Il Master forma figure professionali dotate di competenze nel settore ambientale e in grado di trovare occupazioni in pubbliche amministrazioni che gestiscono aree protette (Enti parco, Enti locali territoriali, A.R.P.A., ecc.) o come consulenti esterni e liberi professionisti nel medesimo settore.
European Master in Translational Cosmetic and Dermatological Sciences co-funded by the EU is a two-year program offered by the Università del Piemonte Orientale (UPO) focusing on translational cosmetic and dermatological sciences.