Politecnico di Milano - Dipartimento di Architettura, Ingegneria Delle Costruzioni e Ambiente Costruito - Master per Laureati

Introduzione

Il Politecnico di Milano è riconosciuto come una delle più prestigiose istituzioni di alta formazione in Italia e a livello internazionale, in particolare nel dipartimento di Architettura, Ingegneria Delle Costruzioni e Ambiente Costruito. Situato nelle vivaci città di Milano e Mantova, questo dipartimento offre un'ampia gamma di master post laurea, progettati per fornire competenze avanzate e specializzazione nei campi dell'architettura e dell'ingegneria delle costruzioni. Gli studenti hanno l'opportunità di imparare da esperti del settore, partecipare a progetti innovativi e accedere a laboratori all'avanguardia, preparandosi così a carriere di successo nel mondo professionale. La formazione offerta unisce teoria e prassi, con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile e alle nuove tecnologie.

  • Scuola: Dipartimento di Architettura, Ingegneria Delle Costruzioni e Ambiente Costruito

// TROVATI 17 MASTER [in 33 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Progettazione Sismica Delle Strutture per Costruzioni Sostenibili - Ed.10 Frontale/online

Questo master fornisce conoscenze specialistiche per la progettazione e l'adeguamento sismico di edifici, ponti e strutture speciali in calcestruzzo armato, acciaio, miste e in muratura, con riferimento agli Eurocodici e alle normative internazionali.

Master in bim Management in Construction Works - Ed.2 Presenza/online

Il Master si suddivide essenzialmente in due semestri: nel primo vengono impartite le lezioni, i seminari, e le esercitazioni pratiche; il secondo semestre \/u00e9 dedicato allo stage e compilazione della tesi. Il Master verrà tenuto sia in aula che on line da docenti del Politecnico, professionisti esterni e esperti di software BIM. Gli studenti del Master online avranno la possibilità di visionare le lezioni in modalità sincrona o asincrona nell'arco dell'intero Anno Accademico. Tutti gli studenti avranno accesso al materiale didattico e alle lezioni videoregistrate che verranno caricate su piattaforma online e resteranno a disposizione degli studenti fino alla data del diploma. Gli studenti potranno inoltre fruire, con un piccolo contributo aggiuntivo, di altri corsi brevi proposti dalla Scuola, per completare la propria formazione didattica. Il materiale didattico \/u00e8 fornito in lingua italiana e\/o in lingua inglese

Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Architettura

Master di Primo Livello in Interior Design

Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati e degli allestimenti. web openday 25 luglio

Master in Progettazione e Gestione Dello Sport - Ed.6

Il corso costituisce un riferimento di eccellenza nel panorama nazionale e internazionale dell'industria dello sport, ponendosi nel contempo come un network di realtà prestigiose in grado di coinvolgere grandi aziende, studi di ingegneria, professionisti del settore e mondo accademico e della ricerca.

Master in bim for Project and Contract Management in Construction Works - Ed.1

Il master è composto da 534 ore di lezione suddivise tra varie discipline del project management e del contract management e BIM management. Gli allievi saranno introdotti alla teoria del project management, della valutazione degli investimenti e dei principi di contabilità aziendale.

Master in Project Manager e Safety Manager: Certificazioni Internazionali Capm e pmp (pmi) e igc (nebosh) - Ed.23 (online)

Lo scopo del corso di perfezionamento è preparare gli allievi alle principali certificazioni richieste all'estero e sempre più in Italia negli ambiti del Project Management e del Safety Management. Le unità didattiche del corso di perfezionamento sono requisiti fondamentali per l'iscrizione agli esami per le certificazioni PMP, CAPM (del PMI, Project Management Institute americano) e IGC (del NEBOSH, standard britannico sulla sicurezza e l'organizzazione dei cantieri).

Master in bim Management in Construction Works - Ed.2 Presenza/on Line

Il Master si suddivide essenzialmente in due semestri: nel primo vengono impartite le lezioni, i seminari, e le esercitazioni pratiche; il secondo semestre è dedicato allo stage e compilazione della tesi. Il Master verrà tenuto sia in aula che on line da docenti del Politecnico, professionisti esterni e esperti di software BIM.

Master in Progettazione Sismica Delle Strutture per Costruzioni Sostenibili - Ed.15 Frontale/on Line

Questo master si propone di fornire conoscenze specialistiche per la progettazione e l'adeguamento sismico di edifici, ponti e strutture speciali in calcestruzzo armato, acciaio, miste e in muratura, con riferimento agli Eurocodici e alle più diffuse normative internazionali, anche in ottica di sostenibilità.

Master in Progettare le Scuole del Futuro Pedagogia, Psicologia e Architettura per un Approccio Transdisciplinare - Ed.1

Questo master prevede lezioni frontali e un project work per simulare l'attività di definizione strategica dei contenuti del Documento di Indirizzo alla Progettazione per la progettazione di un edificio scolastico, lavoro che verrà discusso alla presenza di esperti delle diverse discipline coinvolte durante il corso.

Master in bim for Project and Contract Management in Construction Works - Ed.1 (online)

Il master di BIM for Project and Contract Management in Construction Works consiste in un corso formativo suddiviso in varie discipline del project management, contract management e BIM management, con un'esenzione da esami intermedi, ma con la richiesta di una tesi di master alla fine del corso. Gli studenti acquisiranno competenze per sostenere le certificazioni PMI e IPMA, diventare Lean Green Belt Project Leader e apprenderanno l'uso degli strumenti BIM per la progettazione architettonica, strutturale e impiantistica.

Master in Gestione Energetica e Ambientale del Patrimonio Edilizio e Infrastrutturale - Ed.23 on Line

Questo master offre approfondimenti sulle tematiche legate alla gestione energetica e ambientale del patrimonio edilizio e infrastrutturale pubblico e privato, con focus specifico sull'utilizzo delle energie rinnovabili e sull'ottimizzazione energetica.

Master in Professionista Specializzato Sulla Risposta Sismica di Strutture Civili ed Infrastrutturali Secondo le Normative Nazionali ed Internazionali

Questo master fornisce conoscenze sulla risposta sismica delle strutture e delle infrastrutture del patrimonio edilizio, con particolare attenzione alle strutture esistenti, agli interventi di adeguamento, alle tecniche e ai materiali innovativi.

Master in Gestione Energetica Degli Edifici - Ed.19 (online)

Questo master fornisce un approfondimento professionale per la gestione energetica su scala edificio e territoriale, le smart grid, nonché l'impatto ambientale sia degli edifici che delle infrastrutture.

Master in Design for all Strategy. Requisiti Operativi per la Progettazione Accessibile e Inclusiva: il Ruolo dell'Inclusive Designer. - Ed.2

Questo master si rivolge a coloro che desiderano integrare in modo pratico ed efficace la strategia progettuale 'Design for All' e 'Universal Design'. Il corso intende formare la figura dell'Inclusive Designer, in grado di progettare ambienti fruibili e inclusivi a livello fisico, sensoriale, cognitivo e sociale.

Master in Valutazione del Rischio Sismico - Ed.20 (on Line)

Questo master fornisce conoscenze approfondite sul rischio sismico, l'analisi della vulnerabilità e i metodi di valutazione, preparando i partecipanti ad affrontare eventi sismici e valutare danni alle strutture.

Master in Building Information Modeling Negli Uffici Tecnici: la Modellazione e la Gestione dei Progetti - Ed.24 (on Line)

Il Corso di Perfezionamento, verrà tenuto da docenti del Politecnico, professionisti esterni e esperti del settore. Tutti gli studenti avranno un account personale che consentirà l'accesso alla piattaforma on line. Le lezioni, in modalità ASINCRONA, sono videoregistrate e resteranno a disposizione dello studente fino al termine del corso. Diverse lezioni ed il loro materiale potrebbero essere in inglese. È previsto un esame finale.

Master in Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15

Il corso di perfezionamento nel Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15 è un programma intensivo della durata di 4 mesi rivolto a laureati desiderosi di specializzarsi nella gestione dei progetti e dei contratti legati al settore delle costruzioni.

Master in Project Management in Construction Works With bim - Ed.16 (on Line)

Il Corso di Perfezionamento ti preparerà ad affrontare una serie di tematiche legate al project management nei lavori di costruzione, con un focus particolare sull'utilizzo del BIM. Ti offrirà l'opportunità di acquisire conoscenze fondamentali per gestire progetti nel settore edile e infrastrutturale.