Master - Italia - Lombardia - Milano Durata: 13-18 mesi, Inizio: 1° semestre

Introduzione

A Milano troviamo molte Università che offrono master post laurea in ogni disciplina. Sono presenti anche numerose business school. Tra i master realizzati segnaliamo quelli in discipline economiche, giuridiche, in comunicazione, nel marketing oltre alla moda e al design. Non mancano eccellenti master in risorse umane. Le prospettive occupazioneli dei giovani laureati che frequentano master a Milano sono ottime.

Master e corsi postlaurea con durata tra i tredici e i diciotto mesi assicurano allo studente una preparazione approfondita. Trascorrere infatti da un anno sino a un anno e mezzo a perfezionare le proprie conoscenze in un ambito specifico, permette al laureato di poter ambire a una carriera di successo ma non è un percorso adatto a chi ha poco tempo perchè richiede un impegno per quattordici, quindici mesi e più.

Master e corsi postlaurea con inizio nel primo semestre hanno generalmente gennaio o febbraio come mese di riferimento. Laureati e giovani professionisti che, dopo la laurea, triennale o magistrale, vogliano specializzarsi con uno di questi percorsi di perfezionamento possono seguire le lezioni nel primo o nel secondo trimestre dell'anno.

  • Regione: Lombardia

  • Città: Milano

  • Durata: 13-18 mesi

  • Inizio: 1° semestre

// TROVATI 21 MASTER [in 21 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali

Il Master ha lo scopo di formare import/export manager in grado di supportare le imprese, soprattutto di medio-piccole dimensioni, nei processi di crescita e di scambio internazionale

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 16/dic/2024

Master in Pubblicità Art Direction

Se non hai esperienze acquisite nel Graphic Design e/o nella Pubblicità né competenze, ma una conoscenza di base dei principali programmi di Grafica il percorso per te è questo!

Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 1460 Ore
  • SI  [1]
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
Università degli Studi di Milano - Bicocca

MTSM - Master in Tourism Strategy & Management

Per gli studenti delle passate edizioni MTSM è stato un percorso caratterizzato da Motivation, Travel, Satisfaction e Method, quattro tappe fondamentali per entrare nel mondo del lavoro. Scopri tutti i vantaggi di MTSM, il Master Universitario di I Livello in Tourism Strategy & Management.

Master in Graphic Design

Web e Graphic Designer: una professione complessa ma, al tempo stesso, estremamente versatile e stimolante. Se non hai esperienze acquisite nel Graphic Design né competenze, ma una conoscenza di base dei principali programmi di Grafica il percorso per te è questo!

Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 1460 Ore
  • SI  [1]
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità

Il Master Azioni e Interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l'educazione alla teatralità, mira a formare professionisti che possano favorire lo sviluppo integrale dell’individuo in nei diversi contesti educativi e culturali.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula weekend
  • SI
  • 3000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 15/mag/2025

Master in Marketing Management

Obiettivo del Master è selezionare e preparare giovani motivati che vogliano sviluppare e consolidare conoscenze e abilità necessarie ad operare nell’ambito delle eterogenee attività legate alla gestione delle relazioni con il mercato.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 8500 
  • Milano - Italia

Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione

Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 30/set/2024

Master in Event & Entertainment Design - Eventainment

Il master è immaginato come un laboratorio che esplora il mondo degli eventi e dell’entertainment design per formare persone capaci di immaginare il futuro dello spettacolo e della comunicazione dal vivo, ma anche capaci di utilizzare strumenti per amplificare le esperienze e le emozioni.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 9800 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 29/nov/2024

Master in Design e Arte per la Trasformazione Sociale Responsabile - Ed.4

Questo master integrando tecniche del Design e sensibilità dell'Arte con un approccio innovativo mira a fornire competenze per affrontare sfide sociali e ambientali in diverse professioni e ambiti merceologici.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 15 Mesi
  • 9000 
  • Milano - Italia

International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10

Questo master è un percorso universitario di primo livello della durata di 13 mesi, che si concentra sull'evoluzione del contesto competitivo nel settore del marketing.

International Master in Sustainability Management and Corporate Social Responsibility - Ed.4

Nei mercati odierni, il successo di un'azienda non si misura più solo in termini di valore generato per gli azionisti, ma è obbligatorio un approccio olistico, in grado di misurare il valore condiviso generato. La sostenibilità è sempre più una sfida per le aziende, che hanno la necessità di ridisegnare il proprio business attuale attorno al concetto di sostenibilità o ridisegnare completamente gli attuali modelli di business. Qualsiasi tipo di manager non può trascurare questo punto di vista e una competenza totale su cosa significa integrare la sostenibilità nella strategia quotidiana di un'azienda è una competenza necessaria, per il presente ma soprattutto per il futuro.

Master in People Management Nell'era del Digitale - Ed.4

Questo master è rivolto a Human Resource Specialist, Human Resource Managers, Responsabili ICT e loro assistenti, Imprenditori, Consulenti e Professionisti, interessati ad approfondire il tema dell'organizzazione e della gestione del cambiamento tecnologico.

International Master in Digital Supply Chain Management - Operations, Procurement and Logistics - Ed.5

Il master si rivolge a giovani neolaureati che vogliano specializzarsi nelle discipline del Supply Chain & Procurement Management, al fine di formare figure professionali che uniscano le diverse competenze tecniche e gestionali necessarie ad operare oggi in questo ambito.

International Master in Fintech - Finance & Digital Innovation - Ed.6

Il sistema finanziario sta vivendo una profonda trasformazione guidata dall'affermarsi delle tecnologie digitali. Si tratta di una sfida che richiede competenze multidisciplinari che i percorsi di formazione classici stentano a fornire. La rivoluzione del Fintech da un lato offre interessanti opportunità per gli intermediari tradizionali, dall'altro rappresenta un'alternativa al mondo finanziario classico con l'affermarsi di startup innovative che potrebbero portare ad una disintermediazione.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Matematica
  • 13 Mesi
  • 17500 
  • Milano - Italia

Master in Transportation & Automobile Design - Ed.16

Questo master si propone di formare progettisti capaci di sviluppare la loro creatività, integrando cicli di lezioni accademiche con l'intero processo di design tipico dei centri stile automotive.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 15 Mesi
  • 15500 
  • Milano - Italia

Executive Master in Management - Ed.27

In relazione all'obiettivo di favorire il processo di sviluppo di percorsi di formazione continua, questo master universitario offre un articolato programma di formazione professionale per manager con almeno 18 mesi di esperienza lavorativa.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale
  • Formula mista
  • 18 Mesi
  • 17000 
  • Milano - Italia

Master in Design for Food - Ed.3

Il Master integra competenze estese di design e engineering con competenze tematiche e specifiche in area food, relative a humanities, tecnologia alimentare e scienze gastronomiche. Fornisce quindi conoscenze generaliste e approfondimenti specifici su metodi e strumenti del design del sistema prodotto-servizio; sugli elementi di base utili per la comprensione della cultura, dei fattori sociologici, antropologici relativi al settore alimentare e sulle scienze, tecnologie e tecniche specifiche.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 14 Mesi
  • 16500 
  • Milano - Italia

Master in Yacht Design - Ed.22

Il Master fornisce gli strumenti per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore, dal brief di progetto fino alla definizione dei piani generali, ai calcoli idrostatici e idrodinamici, all'allestimento degli interni, della coperta e delle attrezzature di bordo, alla dotazione impiantistica, alla produzione in cantiere e al controllo delle fasi esecutive.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 13 Mesi
  • 14000 
  • Milano - Italia

Master in Design the Digital Strategy - Ed.3

Il percorso formativo mira a formare professionisti in grado di guidare strategie innovative con focus su digital identity, strategic positioning e digital marketing.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 13 Mesi
  • 12000 
  • Milano - Italia

Master in Mountain-Able: Programmazione e Progettazione per lo Sviluppo Sostenibile Della Montagna - Ed.1

Il Master propone un percorso di alta formazione sui temi dello sviluppo sostenibile delle aree montane italiane entro la prospettiva strategica dettata dal nuovo Green Deal e dal New European Bauhaus promossi dall'Unione Europea.

Master in Fashion Accessories & Jewellery: Design & Management - Ed.11

Oggi la moda la fanno gli accessori. Scarpe, gioielli, borse e cappelli sono le icone dello stile e del gusto, simboli di distinzione e d'identità ma anche testimoni di un sapere artigiano proprio del made in Italy. Il Master in Fashion Creation: Accessory Design & Management si rivolge a profili junior di carattere 'ibrido', con la capacità di coniugare competenze progettuali specifiche su particolari categorie merceologiche della filiera dell'accessorio (dai gioielli alle calzature, dalle borse agli occhiali e ai cappelli), insieme con una conoscenza dei processi produttivi e delle strategie manageriali. Il Master rappresenta, quindi, un acceleratore di competenze specialistiche, in grado di rendere immediatamente operativi i profili in un contesto aziendale.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 14 Mesi
  • 16500 
  • Milano - Italia