International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10

Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Questo master universitario di primo livello, della durata di 13 mesi, si focalizza sull'evoluzione del contesto competitivo nel settore del marketing. Il programma mira a formare professionisti capaci di progettare e gestire relazioni azienda-cliente, combinando competenze manageriali e creatività, nonché di sfruttare le ICT e i 'Big Data' nell'ambito del marketing. Inoltre, il master mira a sviluppare un senso di responsabilità nelle spese di marketing e a fornire comprensione dei mercati internazionali. Il percorso formativo prevede attività in aula, simulazioni, business game e stage, al fine di potenziare il background teorico e consentire ai partecipanti di interagire con la realtà aziendale. Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Il master si svolge a Milano e è gestito dalla POLIMI Graduate School of Management.

  • Master di primo Livello
  • 13 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    30/giu/2024
    10/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

          International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics (IM4) è un master universitario che nasce dalla constatazione che il contesto competitivo un'evoluzione nella figura del professionista del marketing. Da un lato, si osserva la transizione da competizione basata sulle caratteristiche del prodotto/servizio a un modello di competizione basato sulla capacità dell'impresa di offrire al cliente (sia B2B sia B2C) un'esperienza multicanale personalizzata sui bisogni specifici, non necessariamente funzionali e generalmente unici, di ogni singolo cliente. In secondo luogo, le tecnologie offrono la possibilità di raggiungere il mercato in modo innovativo, raccogliere dati sui clienti lungo i diversi punti di contatto, e non solo, e di processarli in modo efficiente rendendo possibile lo sviluppo di un patrimonio informativo sulla base del quale mettere in atto strategie mirate. In terzo luogo, anche grazie alla maggiore capacità di presidio dei processi, è possibile ed è richiesto, oggi più che mai in passato, di essere in grado di stimare e misurare i ritorni sugli investimenti di marketing, In quarto luogo, lo sviluppo dei Paesi emergenti crea tanto pressioni competitive che richiedono politiche di innovazione continua per evitare guerre di prezzo a fronte di prodotti non differenziati.

                Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 20000 .

                Il International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10 in sintesi:

                Scopri l'International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics presso il Politecnico di Milano

                All'avanguardia nella formazione di marketing, questo master mira a creare professionisti in grado di navigare il complesso contesto competitivo internazionale, sfruttando Big Data e ICT per strategie innovative.

                • Competenze manageriali e creatività: un mix vincente per il successo nel marketing moderno.
                • Milano, cuore del business e dell'innovazione, offre una location strategica per le tue ambizioni professionali.
                • Con una durata di 13 mesi, inclusi stage e attività pratiche, questo master garantisce un'esperienza formativa completa.
                • Ammissione per candidati con Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale.

                Investi nel tuo futuro nel marketing con una formazione d'eccellenza a Milano. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno 2024, non perdere questa opportunità!

                SINTESI