Master in Mountain-Able: Programmazione e Progettazione per lo Sviluppo Sostenibile Della Montagna - Ed.1

Politecnico di Milano Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

Questo Master propone un percorso di alta formazione sui temi dello sviluppo sostenibile delle aree montane italiane entro la prospettiva strategica dettata dal nuovo Green Deal e dal New European Bauhaus promossi dall'Unione Europea attraverso le programmazioni del PNRR e della SNAI e SNAMI. Obiettivo del Master è formare tecnici e funzionari, a vario titolo attivi entro i settori della Pubblica Amministrazione ed entro il mondo delle Aziende e delle professioni, in grado di operare con efficacia e successo nei processi di trasformazione territoriale, architettonica, paesaggistica, ambientale, culturale, sociale ed economica che nei prossimi decenni, investiranno le aree montane italiane, in un contesto transnazionale e globale caratterizzato dalle conseguenze dei cambiamenti climatici e della pandemia COVID-19. Il Master si propone di formare figure professionali che siano in grado di praticare l'innovazione in un contesto culturale e operativo di matrice europea. Il Master offre un percorso formativo per figure che intendono acquisire professionalità indirizzate a programmare, progettare e gestire le trasformazioni spaziali, culturali e sociali dei territori montani, coniugando le azioni di programmazione e finanziamento previste da PNRR, Green Deal e NEB e che intendano operare inserirsi in tutti gli ambiti che agiscono sia alla scala nazionale, locale e internazionale a servizio dia attori pubblici, privati o operanti nel terzo settore secondo finalità e obiettivi che perseguono la qualità, la sostenibilità e la sicurezza. Progetto formativo Il percorso formativo del Master si articola in 14 mesi e viene strutturato in moduli didattici (lezioni ed esercitazioni), stage presso la Pubblica Amministrazione o Aziende insediate nei territori interessati dai temi del master.

  • Master di primo Livello
  • 13 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    10/dic/2023
    12/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

          Master in Mountain-Able: Programmazione e Progettazione per lo Sviluppo Sostenibile Della Montagna - Ed.1

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master propone un percorso di alta formazione sui temi dello sviluppo sostenibile delle aree montane italiane entro la prospettiva strategica dettata dal nuovo Green Deal e dal New European Bauhaus promossi dall'Unione Europea.

                Il Master si propone di formare tecnici e funzionari, a vario titolo attivi entro i settori della Pubblica Amministrazione ed entro il mondo delle Aziende e delle professioni, in grado di operare con efficacia e successo nei processi di trasformazione territoriale, architettonica, paesaggistica, ambientale, culturale, sociale ed economica che investiranno le aree montane italiane

                Il percorso formativo del Master si articola in 14 mesi e viene strutturato in moduli didattici (lezioni ed esercitazioni), stage presso la Pubblica Amministrazione o Aziende insediate nei territori interessati dai temi del master.

                Il Master è riservato a candidati in possesso di Laurea Specialistica/Magistrale o titolo di studio conseguito all'estero equipollente in vari ambiti disciplinari.

                Frequentare questo master ha un costo di € 10500 .

                Il Master in Mountain-Able: Programmazione e Progettazione per lo Sviluppo Sostenibile Della Montagna - Ed.1 in sintesi:

                Scopri il Master in Mountain-Able al Politecnico di Milano

                Alla ricerca di una formazione avanzata in programmazione e progettazione per lo sviluppo sostenibile delle aree montane? Il Master in Mountain-Able, offerto dal Politecnico di Milano, è ciò che fa per te. Attraverso un percorso formativo incisivo, questo Master punta a formare esperti capaci di guidare la trasformazione delle aree montane italiane in risposta ai cambiamenti climatici, alla sostenibilità e alle nuove direttive europee.

                • Integrazione con le iniziative del Green Deal e New European Bauhaus
                • Formazione di tecnici specializzati nella gestione del territorio montano
                • Master con sede a Milano, inizio il 12 gennaio 2024

                Preparati ad affrontare le sfide del futuro e ad operare efficacemente nell'ambito dello sviluppo sostenibile montano con il Master in Mountain-Able.

                SINTESI