Questo master è rivolto a Human Resource Specialist, Human Resource Managers, Responsabili ICT e loro assistenti, Imprenditori, Consulenti e Professionisti, interessati ad approfondire il tema dell'organizzazione e della gestione del cambiamento tecnologico, e si conclude con un Project Work, che viene svolto con il supporto di un Tutor della Faculty POLIMI Graduate School of Management e consiste nell' impostazione e implementazione di un Progetto di rilevanza aziendale, centrale rispetto al ruolo del partecipante, coerente con i contenuti del percorso formativo e che produca risultati tangibili in azienda. L'Executive Master in People Management nell'era digitale è strutturato in 22 moduli formativi di due giornate ciascuno*, personalizzabili a scelta del partecipante tra moduli Core, moduli di General Management e moduli Elective. Il Master propone la frequenza di un programma di Leadership, un Outdoor training, un ciclo di incontri di approfondimento oltre ad un Career Development program. Il master è pensato per permettere agli studenti di acquisire le competenze necessarie a disegnare e ri-disegnare strutture organizzative efficaci, che siano in grado di fronteggiare un contesto in continuo cambiamento caratterizzato da una sempre più rilevante componente tecnologica, e di ingaggiare le proprie risorse in questo sforzo di cambiamento organizzativo continuo. L'innovazione tecnologica e l'innovazione organizzativa infatti, oggi si influenzano in modo reciproco: da un lato, le nuove tecnologie, per non essere subite passivamente, devono essere affiancate da un ri- disegno di ruoli, processi e strutture; dall'altro lato, è sempre più evidente come i nuovi strumenti tecnologici possano abilitare nuove routine organizzative. In questa ottica, il master offre un'ampia visione sulle logiche e le pratiche di disegno organizzativo e ingaggio delle persone, sia più tradizionali che di più recente sviluppo, in un contesto di cambiamento tecnologico. Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio. Milan.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master è rivolto a Human Resource Specialist, Human Resource Managers, Responsabili ICT e loro assistenti, Imprenditori, Consulenti e Professionisti, interessati ad approfondire il tema dell'organizzazione e della gestione del cambiamento tecnologico.
Finalità del Master
Il master offre un'ampia visione sulle logiche e le pratiche di disegno organizzativo e ingaggio delle persone, sia più tradizionali che di più recente sviluppo, in un contesto di cambiamento tecnologico.
La didattica del Master
Il Master è strutturato in 22 moduli formativi di due giornate ciascuno, personalizzabili a scelta del partecipante tra moduli Core, moduli di General Management e moduli Elective. Il Master propone la frequenza di un programma di Leadership, un Outdoor training, un ciclo di incontri di approfondimento oltre ad un Career Development program.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 17000 .