Executive Master in Management - Ed.27

Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Questo master universitario offre un articolato programma di formazione professionale per manager con almeno 18 mesi di esperienza lavorativa. Si propone di sviluppare degli strumenti di collaborazione tra università e imprese che possano favorire una formazione maggiormente specifica rispetto al contesto lavorativo dei partecipanti; integrare il processo di apprendimento e attività lavorativa; dare sistematicità e continuità alla formazione nel campo del management; personalizzare il percorso formativo su ciascun partecipante; e disporre di un'offerta più ampia ed organica per lo sviluppo di diversi profili professionali. Il master è riservato a candidati in possesso di Laurea o equivalente e si svolge a Milano.

  • Master di primo Livello
  • Formula mista
  • 18 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    15/gen/2024
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

          Executive Master in Management - Ed.27

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                In relazione all'obiettivo di favorire il processo di sviluppo di percorsi di formazione continua, l'articolazione temporale del Master universitario in Executive Master in Management avviene per successiva accumulazione di crediti formativi attraverso varie attività tra loro coerenti (aula, formazione a distanza, esercitazioni, progetti sul campo) per un totale di 60 crediti corrispondenti ad un impegno complessivo di 1.500 ore. L'articolazione temporale del Master universitario è di minimo 18 mesi, prevedendo moduli formativi di 2/3 giornate al mese dalle 9.00 alle 18.00. Il programma è articolato in due parti principali: parte in aula e un project work di circa 6 mesi a tempo parziale in un progetto avviato nell'azienda di appartenenza.

                il Master universitario in Management si pone gli obiettivi di: sviluppare degli strumenti di collaborazione tra università e imprese che, a fianco dei tradizionali percorsi MBA, possano favorire una formazione maggiormente specifica rispetto al contesto lavorativo dei partecipanti; integrare il processo di apprendimento e attività lavorativa: alla base del Master universitario c'è l'idea che la formazione continua debba contribuire allo sviluppo della professionalità dei manager ad alto potenziale, senza limitare, ma anzi potenziando, la loro capacità di assumere ruoli e responsabilità rilevanti anche durante il percorso di formazione. I percorsi formativi vengono progettati per risultare coerenti e sinergici con l'attività lavorativa, che rappresenta il terreno fondamentale su cui viene costruito il processo di apprendimento; dare sistematicità e continuità alla formazione nel campo del management, evitando fenomeni di dispersione e mancanza di massa critica che rischiano di ridurne l'efficacia complessiva; personalizzare il percorso formativo sul singolo partecipante: grazie ad una struttura modulare che integra attività d'aula svolte in classi limitate ed omogenee, attività on-the-job e moduli formativi a scelta del partecipante, il percorso formativo può essere personalizzato a livello di ciascun singolo partecipante; disporre di un'offerta più ampia ed al tempo stesso organica per lo sviluppo di diversi profili professionali.

                Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi titoli idi studio esteri equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

                Frequentare questo master ha un costo di € 17000 .

                Il Executive Master in Management - Ed.27 in sintesi:

                Scopri il tuo Futuro con l'Executive Master in Management - Ed.27 al Politecnico di Milano

                Destinato a manager con esperienza, questo programma mira a creare sinergia tra università e imprese, personalizzando l'apprendimento e promuovendo lo sviluppo professionale. Situata a Milano, questa formazione è l'opportunità di eccellenza per elevare il tuo percorso di carriera.

                • Personalizzazione del percorso formativo
                • Integrazione tra teoria e pratica lavorativa
                • Impara da leader nel campo del management

                Sviluppa le competenze richieste nel mercato del lavoro con un'ampia varietà di moduli e un project work strategico. Prepara il tuo futuro oggi!

                SINTESI