Nei mercati odierni, il successo di un'azienda non si misura più solo in termini di valore generato per gli azionisti, ma è obbligatorio un approccio olistico, in grado di misurare il valore condiviso generato. La sostenibilità è sempre più una sfida per le aziende, che hanno la necessità di ridisegnare il proprio business attuale attorno al concetto di sostenibilità o ridisegnare completamente gli attuali modelli di business. Qualsiasi tipo di manager non può trascurare questo punto di vista e una competenza totale su cosa significa integrare la sostenibilità nella strategia quotidiana di un'azienda è una competenza necessaria, per il presente ma soprattutto per il futuro. I nostri studenti impareranno come gestire un'azienda sostenibile da zero: partendo dalle domande generali del perché un'azienda dovrebbe essere sostenibile, attraverso i principali cambiamenti da attuare per gestire un'azienda sostenibile fino a una funzione sostenibile. I nostri studenti impareranno a gestire progetti di sostenibilità da una prospettiva strategica, imprenditoriale, organizzativa e tecnologica. Il Master in Sustainability Management and Corporate Social Responsibility farà leva su un approccio orientato alla pratica e all'azione caratterizzato da uno stretto legame con le aziende che condividono la loro esperienza sul campo e attraverso il supporto di una grande facoltà con competenze variegate e complementari. Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale o titolo di studio conseguito all'estero purché considerato equivalente nel rispettivo ordinamento di studi. Milan Direttore: SIMONE FRANZO' Direttore Tecnico: RAFFAELLA CAGLIANO Ente Erogatore: POLIMI Graduate School of Management ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO Referente: SILVIA GIANNONE 0223992820 infomasters@gsom.polimi.it Documentazione obbligatoria Bandi e Allegati DR 2666 MU1 Sustainabily Management And Corp. res.pdf DR 2666 MU1 Sustainabily Management And Corp. res_eng.pdf
Contenuto del Master
Il Master in breve
Nei mercati odierni, il successo di un'azienda non si misura più solo in termini di valore generato per gli azionisti, ma è obbligatorio un approccio olistico, in grado di misurare il valore condiviso generato. La sostenibilità è sempre più una sfida per le aziende, che hanno la necessità di ridisegnare il proprio business attuale attorno al concetto di sostenibilità o ridisegnare completamente gli attuali modelli di business. Qualsiasi tipo di manager non può trascurare questo punto di vista e una competenza totale su cosa significa integrare la sostenibilità nella strategia quotidiana di un'azienda è una competenza necessaria, per il presente ma soprattutto per il futuro.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale o titolo di studio conseguito all'estero purché considerato equivalente nel rispettivo ordinamento di studi.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 20000 .