International Master in Sustainability Management and Corporate Social Responsibility - Ed.4

Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Nei mercati odierni, il successo di un'azienda non si misura più solo in termini di valore generato per gli azionisti, ma è obbligatorio un approccio olistico, in grado di misurare il valore condiviso generato. La sostenibilità è sempre più una sfida per le aziende, che hanno la necessità di ridisegnare il proprio business attuale attorno al concetto di sostenibilità o ridisegnare completamente gli attuali modelli di business. Qualsiasi tipo di manager non può trascurare questo punto di vista e una competenza totale su cosa significa integrare la sostenibilità nella strategia quotidiana di un'azienda è una competenza necessaria, per il presente ma soprattutto per il futuro. I nostri studenti impareranno come gestire un'azienda sostenibile da zero: partendo dalle domande generali del perché un'azienda dovrebbe essere sostenibile, attraverso i principali cambiamenti da attuare per gestire un'azienda sostenibile fino a una funzione sostenibile. I nostri studenti impareranno a gestire progetti di sostenibilità da una prospettiva strategica, imprenditoriale, organizzativa e tecnologica. Il Master in Sustainability Management and Corporate Social Responsibility farà leva su un approccio orientato alla pratica e all'azione caratterizzato da uno stretto legame con le aziende che condividono la loro esperienza sul campo e attraverso il supporto di una grande facoltà con competenze variegate e complementari. Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale o titolo di studio conseguito all'estero purché considerato equivalente nel rispettivo ordinamento di studi. Milan Direttore: SIMONE FRANZO' Direttore Tecnico: RAFFAELLA CAGLIANO Ente Erogatore: POLIMI Graduate School of Management ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO Referente: SILVIA GIANNONE 0223992820 infomasters@gsom.polimi.it Documentazione obbligatoria Bandi e Allegati DR 2666 MU1 Sustainabily Management And Corp. res.pdf DR 2666 MU1 Sustainabily Management And Corp. res_eng.pdf

  • Master di primo Livello
  • 13 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    30/giu/2024
    10/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

          International Master in Sustainability Management and Corporate Social Responsibility - Ed.4

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Nei mercati odierni, il successo di un'azienda non si misura più solo in termini di valore generato per gli azionisti, ma è obbligatorio un approccio olistico, in grado di misurare il valore condiviso generato. La sostenibilità è sempre più una sfida per le aziende, che hanno la necessità di ridisegnare il proprio business attuale attorno al concetto di sostenibilità o ridisegnare completamente gli attuali modelli di business. Qualsiasi tipo di manager non può trascurare questo punto di vista e una competenza totale su cosa significa integrare la sostenibilità nella strategia quotidiana di un'azienda è una competenza necessaria, per il presente ma soprattutto per il futuro.

                Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale o titolo di studio conseguito all'estero purché considerato equivalente nel rispettivo ordinamento di studi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 20000 .

                Il International Master in Sustainability Management and Corporate Social Responsibility - Ed.4 in sintesi:

                Diventa un Leader in Sustainability Management e Corporate Social Responsibility con il Master del Politecnico di Milano

                L'International Master in Sustainability Management and Corporate Social Responsibility - Ed.4 del Politecnico di Milano, offerto dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale, è progettato per chi aspira a trasformare le aziende in entità sostenibili e socialmente responsabili. Questo programma innovativo insegna a gestire il cambiamento verso pratiche sostenibili su scala aziendale, combinando teoria e esperienza pratica.

                  Cosi Impararete:

                • Strategie per integrare la sostenibilità nella visione aziendale.
                • Gestione di progetti di sostenibilità da una prospettiva imprenditoriale e tecnologica.
                • Creazione di valore condiviso per aziende e comunità.

                Con sede a Milano, questo master ti prepara a diventare un leader del futuro, capace di guidare con successo la transizione ecologica e sociale nel mondo aziendale.

                SINTESI