Il Master per entrare nel mondo della comunicazione e lavorare come art director e copywriter a fianco dei migliori direttori creativi delle agenzie italiane e internazionali. Al termine del percorso verrĂ rilasciato il diploma di Master universitario di I livello.
Il corso mira a trasferire conoscenze, strumenti e metodologie del design dell’esperienza come competenze uniche e nella loro logica di integrazione con altre discipline complementari.
Il MEED offerto da Accademia Fiera Milano, in collaborazione con SPD – Scuola Politecnica di Design e IULM, ha l'obiettivo di formare nuove figure professionali che uniscano un approccio progettuale del design con le competenze di management, marketing e comunicazione.Borse di studio disponibili.
Il Master IDEA in Exhibition Design forma professionisti altamente qualificati nel settore dell'Exhibition Design, pratica progettuale che coinvolge luoghi, spazi e architetture per predisporre apparati concettuali e fisici volti alla comunicazione nelle sue accezioni piĂą ampie.
Il Master forma professionisti in grado di seguire l'intero iter progettuale dell'illuminazione nell’architettura degli interni, negli esterni urbani, nell’allestimento museale e temporaneo, nelle residenze e nello spettacolo.
Il Master darà gli strumenti conoscitivi per comprendere il valore del design e trasformarlo in business. Il goal è infatti saper orchestrare le molteplici attività per la realizzazione dell’obiettivo comune di crescita e di sviluppo attraverso la Brand Extension.
Il Master si rivolge ai laureati che intendono specializzarsi nella progettazione di interni - dai grandi spazi pubblici a quelli privati, dagli uffici ai luoghi dell’intrattenimento, dalla pianificazione degli spazi interni su vasta scala al dettaglio delle soluzioni d’arredo.
Il Master in Digital Strategy è un Master universitario del Politecnico di Milano, “Master SNID - Social Network Influence Design” che nasce con l’obiettivo di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di business, marketing e comunicazione digitali.
Il Master forma figure professionali che creano e comunicano progetti culturali in diversi ambiti. L’obiettivo è insegnare a progettare e pianificare le azioni necessarie a creare un’attività culturale coordinata che utilizzi linguaggi attuali per aprirsi a un ampio pubblico.
Il Master Design for Public Space forma designer degli spazi pubblici attraverso teoria, ricerca, progettazione e formazione pratica. I partecipanti saranno in grado di elaborare progetti di scenari, processi e forme degli spazi aperti, luoghi simbolici in cui la collettivitĂ si riconosce.
Il Master è dedicato a professionisti che intendono portare innovazione sostenibile nel proprio ambito lavorativo. Le competenze e i metodi del Design sono integrati con l’interpretazione dell’arte per comprendere le sfide del contemporaneo, con conoscenze di marketing e design management.
Il Master intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei progetti di comunicazione che si sviluppano nelle aree strategiche delle imprese, in presenza di nuovi contesti tecnologici, e fornisce ai partecipanti tutti gli elementi utili per la costruzione e gestione della marca.
Il Corso intende formare la figura professionale di Pack Engineer; al termine verrà rilasciato l’Open Badge per la partecipazione al Corso di Alta Formazione in “Sustainable Packaging Design & Engineering ” di POLI.design. Early Bird in scadenza.