Master in Brand Management and Communication – IED Milano IED IED Comunicazione

Il Master in Brand Management and Communication forma dei professionisti completi in grado di creare, sviluppare e gestire con consapevolezza un Brand attraverso tutti gli strumenti del Marketing e della Comunicazione.

Contatti Website

Il Master in Brand Management and Communication ha l’obiettivo di formare la figura professionale che, in azienda o in agenzia, è in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance quelli intangibili legati principalmente a differenziazione, rilevanza, stima e notorietà. Una figura professionale completa, capace di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo del design strategico sia il processo tecnico del branding.

A chi è rivolto - Il Master è dedicato a giovani laureati che desiderano completare le proprie competenze strategiche e manageriali nell’ambito del brand management e della comunicazione. Il Master si rivolge anche a chi possiede una laurea in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creative presso scuole di progetto italiane o straniere; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Finalità

Opportunità professionali - Il master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, in società di consulenza, con diversi ruoli. Per l’azienda: Brand Manager, Brand Specialist, Marketing Manager, Product Manager. Per la società di consulenza: Project Manager, Client Manager, Strategist, Brand Consultant. Per l’agenzia: Strategic Planner, Account Manager, Digital Strategist, New Business Manager. Per l’impresa: Startupper.

Metodologia e struttura -  Il Master in Brand Management and Communication, giunto alla 16° edizione, prevede l’alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati in partnership con strutture del settore, progetti individuali o di gruppo.

Il percorso didattico presenta uno stretto legame con il mondo professionale grazie al lavoro sviluppato tra partner e corpo docente.
La didattica considera le diverse fasi del processo: dalla costruzione della brand equity, definendo i valori, il posizionamento e pianificando le attività di marketing, fino alle azioni mirate alla crescita e al sostegno del brand, con l’analisi delle strategie di branding e le linee di tendenza e di sviluppo.

Al termine del percorso, in un modulo dedicato, si pone inoltre particolare attenzione alle azioni di self marketing: dagli strumenti necessari per realizzare una presentazione di se stessi efficace, alle tecniche di presentazione in pubblico.

Nelle precedenti edizioni i progetti sono stati sviluppati in collaborazione con: Decathlon - brand check up e sviluppo della marca in Italia; Deborah Cosmetici - rilancio del brand nel retail; Redbull - brand stretching e lancio RedBulletin magazine; Carrefour - sviluppo della marca CarrefourBIO; Nestlé - brand reputation; Buitoni - rilancio del brand sul target estero; Milanosport - corporate e brand identity; Kraft - brand repositioning; Italia 7 Gold - brand repositioning e rilancio dell'emittente; Comune di Milano - branding territoriale del quartiere Porta Venezia; Comete - brand check up, targeting e linee guida sviluppo della marca su prodotto, experience, comunicazione; Lierac – progetto di brand communication.

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Professionisti
Numero massimo di studenti ammessi: 25
IED Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como mettono in palio, per l’anno accademico 2017/2018, 74 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza dei corsi Master nelle sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino, Venezia, Madrid e Barcellona
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

  • Job posting
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Comunicazione

Master in Brand Management and Communication – IED Milano

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 30 gennaio 2019

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master