Servizi di Placement presenti
- Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
- Opportunità internazionali
- Careerday
- Individuazione aziende per stage
- Seminari di orientamento
- Preparazione al colloquio
Il Master in Gestione delle Risorse Umane - Roma erogato da LUMSA ha lo scopo di preparare esperti nei processi di gestione e sviluppo delle risorse umane in organizzazioni e istituzioni utilizzando strumenti di gestione innovativa e supporti innovativi.Il Master intende inoltre promuovere la collaborazione e l’interfacciarsi delle diverse professionalità delle aree del personale e della formazione di aziende, istituzioni, agenzie di consulenza direzionale e di sviluppo organizzativo, come tecnico, responsabile di progetto e/o di funzione, responsabile d’area.
Profilo professionale
Esperto nei processi di gestione e sviluppo delle risorse umane in organizzazioni e istituzioni utilizzando strumenti di gestione innovativa e supporti innovativi.
È in grado di operare nell´ambito dei servizi e delle aree organizzative dedicate allo sviluppo e gestione delle risorse umane con ruoli di responsabilità nella conduzione di progetti e programmi riguardanti reclutamento e selezione, sviluppo, formazione, valutazione e pianificazione delle carriere, comunicazione e gestione d´immagine, sviluppo organizzativo. Opera nell´ambito delle aree del personale e della formazione di aziende, istituzioni, agenzie di consulenza direzionale e di sviluppo organizzativo, come tecnico, responsabile di progetto e/o di funzione, responsabile d'area.
Destinatari
Il Master in Gestione delle Risorse Umane - Roma erogato da LUMSA è destinato principalmente ai laureati di secondo livello in discipline psicologiche, giuridiche, economiche, formative, ad indirizzo scientifico ed umanistico con profili formativi e professionali riconducibili nell'ambito della gestione delle risorse umane.
Titolo rilasciato
Master universitario di secondo livello in Gestione delle risorse umane. Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all'80% delle lezioni complessive e al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale. Il Master rilascia 60 CFU.
Obiettivo del corso
Il Master ha lo scopo di preparare esperti nei processi di gestione e sviluppo delle risorse umane in organizzazioni e istituzioni utilizzando strumenti di gestione innovativa e supporti innovativi.
Fornire gli strumenti idonei a operare nell´ambito dei servizi e delle aree organizzative dedicate allo sviluppo e gestione delle risorse umane con ruoli di responsabilità nella conduzione di progetti e programmi riguardanti reclutamento e selezione, sviluppo, formazione, valutazione e pianificazione delle carriere, comunicazione e gestione d´immagine, sviluppo organizzativo.
Il Master intende inoltre promuovere la collaborazione e l'interfacciarsi delle diverse professionalità delle aree del personale e della formazione di aziende, istituzioni, agenzie di consulenza direzionale e di sviluppo organizzativo, come tecnico, responsabile di progetto e/o di funzione, responsabile d'area.
Contenuti del corso
Fondamenti di psicologia del lavoro e delle organizzazioni con particolare riferimento all'integrazione tra le competenze specifiche delle diverse professionalità coinvolte in ambito formazione, selezione e gestione strategica delle risorse umane.
Struttura
Numero minimo di partecipanti: 10
Numero massimo di partecipanti: 40
Ore complessive di formazione così ripartite:
Lezioni frontali: 300
Project work/Stage: 525
Coaching on-line: 50 ore
Verifiche scritte e tesi finale: 75 ore
Studio individuale: 550
Totale 1.500 ore
Modalità di erogazione della didattica: convenzionale
Lingua di erogazione della didattica: italiano
Requisiti di ammissione
Laurea magistrale oppure laurea specialistica oppure laurea vecchio ordinamento in discipline psicologiche, giuridiche, economiche, formative, ad indirizzo scientifico ed umanistico con profili formativi e professionali riconducibili nell'ambito della gestione delle risorse umane.
Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.
Gli iscritti sono già 476.162. Normativa privacy disponibile qui.
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Gestione delle Risorse Umane, offerto da LUMSA in formula weekend a Roma, è progettato per trasformare i laureati in esperti della gestione e dello sviluppo del personale all'interno di organizzazioni e istituzioni diverse. Questo percorso è ideale per chi cerca un approfondimento post-laurea in discipline psicologiche, economiche, giuridiche, e più.
Il nostro Master punta a fornire competenze avanzate nell’uso di strumenti di gestione innovativa e supporti all'avanguardia per la risorse umane. Con un focus significativo sulle dinamiche di reclutamento, sviluppo, formazione, e più, il corso mira a creare professionisti capaci di promuovere efficacemente la collaborazione interprofessionale.
Con l'inclusione di lezioni sui fondamenti di psicologia del lavoro, gestione strategica e sviluppo organizzativo, il master si distingue per il suo approccio all'avanguardia nella formazione delle risorse umane. Dotato di tutti i comfort, dalla connessione Wi-Fi all'accessibilità per disabili, il Master offre anche servizi di tutoring e supporto continuo allo studente.
Dopo il completamento del Master, gli studenti saranno pronti per assumere ruoli chiave nel settore delle risorse umane, sia in aziende private che in enti pubblici, come tecnici, responsabili di progetto o funzione, e responsabili d'area, preparati a fronteggiare le sfide del mercato con una formazione di eccellenza.
Per maggiori dettagli sul Master in Gestione delle Risorse Umane - Roma e per informazioni relative alle iscrizioni, visitate il nostro sito e scoprite come poter diventare parte di questa avvincente opportunità formativa.
Professioni collegate a questo master