Master in Creative Direction - IED Milano

IED IED Comunicazione

Il Master in Creative Direction erogato da IED è, in campo formativo, la risposta a questi straordinari cambiamenti. È l’occasione per disegnare il futuro della pubblicità, il laboratorio nel quale vivere la rinascita della creatività. Il Master si rivolge ai laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura – e in discipline umanistiche come lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. E' consigliata la conoscenza del pacchetto Adobe.Il corso è finalizzato a trasferire il significato di visione internazionale, fornendo agli studenti gli strumenti per comprendere il valore delle “big ideas” capaci di avere un impatto globale e di far evolvere un brand grazie all’efficacia comunicativa per mercati sia locali che globali

Contatti Website
  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 11 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    30/nov/2024
    30/nov/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Comunicazione

            Master in Creative Direction - IED Milano

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Un Creative Director oggi deve saper guidare il processo strategico e creativo a 360°, conscio che i più recenti strumenti tecnologici, digitali e di social networking stanno plasmando nuove idee e opportunità di dialogo brand-consumatore. 

                  Il Master in Creative Direction erogato da IED  è, in campo formativo, la risposta a questi straordinari cambiamenti. È l’occasione per disegnare il futuro della pubblicità, il laboratorio nel quale vivere la rinascita della creatività.

                  Strutturato in aree formative che comprendono insegnamenti di base, attività specifico-progettuali e attività affini intergrative, il Master si completa con un educational tour a Londra nelle principali agenzie di pubblicità e di comunicazione, per conoscere e confrontarsi con i rispettivi Direttori Creativi, Planner, Account Director e Film Director della City.

                  Opportunità professionali - Alla fine del Master lo studente entra nel mondo della comunicazione in qualità di Copywriter, Art Director, Creative Specialist o Digital Creative, con la prospettiva di ottenere il ruolo di Creative Director. Gli ambiti d’inserimento professionale sono le agenzie pubblicitarie, le boutique creative, le digital e social agency, le agenzie di comunicazione integrata e di content, le social media platform, l'editoria e i reparti creativi d'azienda, nonché la libera professione e le startup.

                  Metodologia e struttura - Il percorso formativo fornisce la completa comprensione dei processi e delle metodologie di creazione di campagne di rilevanza globale, con un’attenzione a tutte le fasi dell’ideazione, progettazione e sviluppo della comunicazione pubblicitaria. 

                  Le attività sono progettate e tenute direttamente da alcuni dei più noti Direttori Creativi italiani e stranieri, grazie ai quali i partecipanti potranno conoscere e analizzare le case history di maggior successo e approfondire l’evoluzione che il campo digitale, social e delle nuove tecnologie sta portando nel mondo della comunicazione. Ma non solo. Gli studenti saranno accompagnati nello sviluppo del pensiero laterale e multi-culturale e apprenderanno l’importanza delle sessioni di brainstorming, del lavoro in team e delle tecniche di esposizione e presentazione di un’idea.

                  Durante l’anno, in aggiunta alla didattica di specializzazione svolta all’interno del singolo corso, sono previsti percorsi trasversali a tutti gli indirizzi legati a creatività, innovazione, professionalizzazione e mondo del lavoro.

                  Attraverso un mix di lezioni teoriche e laboratori, alla fine del percorso ogni partecipante avrà creato un proprio portfolio di lavori che evidenzieranno le personali qualità di pensiero, creazione, progettazione e direzione artistica.


                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Progetto di Tesi in collaborazione con MTV - Master in Creative Direction | IED Milano

                  Progetto di Tesi in collaborazione con MTV - Master in Creative Direction | IED Milano

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  20%
                  70%
                  10%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    70%
                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    5%

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Creative Direction - IED Milano in sintesi:

                  Perché iIED Milano è il Tuo Prossimo Passo per Diventare un Esperto in Creative Direction

                  Scopri il Master in Creative Direction presso il prestigioso IED Milano, una porta verso il futuro della comunicazione e della pubblicità dove creatività e innovazione si fondono per formare i leader di domani nel settore. Questo programma è ideato per laureati in discipline creative e umanistiche, con una forte enfasi sulla comprensione globale delle "big ideas" e sullo sviluppo di un pensiero visionario.

                  Dettagli del Master in Creative Direction

                  Il master si distingue per un approccio che combina le basi teoriche con progetti pratici, mirati a formare professionisti pronti per i molteplici aspetti del mondo della comunicazione moderna. Dal digital marketing al social media management, questo programma offre una panoramica completa delle competenze necessarie per eccellere come Creative Director.

                  Opportunità di Carriera dopo il Master in Creative Direction

                  • Art Director
                  • Copywriter
                  • Creative Specialist
                  • Digital Creative
                  • Percorsi verso il ruolo di Creative Director

                  Focus Internazionale e Opportunità

                  Il Master si distingue per la sue forte componente internazionale, offrendo un'aula globale, stage all'estero e la possibilità di frequentare il master presso sedi estere di IED. Questo approccio prepara gli studenti a progetti di rilevanza mondiale e ad una carriera senza confini.

                  Ammissione al Master in Creative Direction

                  L'accesso a questa prestigiosa formazione prevede la valutazione di meriti accademici e creativi, con borse di studio disponibili per i talenti emergenti. Scopri di più sulle modalità di ammissione e le scadenze imminenti per non perdere l'opportunità di elevare la tua carriera nel mondo della creatività.

                  Perché Scegliere IED Milano per il Tuo Master in Creative Direction

                  IED Milano, con la sua eredità nella formazione di eccellenza e la posizione nel cuore di una delle capitali mondiali del design, è una scelta indiscussa per chi cerca un percorso formativo di alto livello, riconosciuto a livello globale, e per chi aspira a lasciare un'impronta significativa nel settore della pubblicità e della comunicazione.