Servizi di Placement presenti
- Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
- Opportunità internazionali
- Careerday
- Individuazione aziende per stage
- Seminari di orientamento
- Preparazione al colloquio
Il Master si rivolge a professionisti e consulenti che vogliono far parte dell’area Amministrazione finanza e controllo di gestione aziendale, a futuri manager e imprenditori che vogliono approfondire le tematiche di area.Requisiti di ammissioneLaurea magistrale oppure Laurea specialistica o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Il Master di II livello in Amministrazione, finanza e controllo di gestione si pone l'obiettivo di approfondire le conoscenze dei temi legati alle aree del controllo di gestione e dell'amministrazione finanziaria, utilizzando un approccio teorico pratico in grado di creare figure professionali capaci di strutturare programmi e strategie di gestione, analizzando e interpretando il Bilancio d'esercizio e le risorse finanziarie e gli investimenti utili per rendere performante la struttura del capitale. Il corso approfondisce l'analisi dei rischi finanziari e prepara i discenti a saper fronteggiare le operazioni societarie straordinarie e a valutarne la convenienza economica. L'approccio didattico alternato all'approccio pratico, con la presenza di testimonianze aziendali, rende il percorso fortemente specializzante.
Sede: Roma/on-line
Modalità di erogazione della didattica: blended
Inizio e fine corso: Ottobre 2023 – settembre 2024
Borse di studio: 10
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Professione Corpo Docente:
Il Master di II livello offre una formazione completa e avanzata, progettata per coloro che desiderano eccellere nell'area dell’amministrazione, della finanza e del controllo di gestione aziendale. Sia che tu sia un professionista in cerca di specializzazione, un futuro manager o un imprenditore che vuole espandere le sue competenze, questo master è la scelta giusta per te.
Con una metodologia di apprendimento blended, che combina lezioni a Roma e attività online, il programma copre un ampio spettro di argomenti cruciali, dai principi contabili all'analisi del rischio finanziario, passando per la gestione della crisi aziendale e il controllo di gestione. Da non sottovalutare i moduli dedicati alle operazioni straordinarie come M&A, la valutazione d'azienda e le strategie per la sostenibilità e la compliance.
Il percorso di studi si conclude con un'esperienza pratica tramite stage o project work e una prova finale, momenti fondamentali per applicare le conoscenze acquisite e introdursi nel mondo del lavoro con una marcia in più.
Con sede a Roma e possibilità di seguire il master online, il percorso è strutturato per offrire massima flessibilità, garantendo al tempo stesso una formazione di eccellenza.
Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione della LUMSA Master School rappresenta una scelta di qualità per chi aspira ad essere un professionista di successo in ambito finanziario e amministrativo. Con un investimento di 5016€, avrai accesso a un percorso formativo d’avanguardia, pronto a dotarti di strumenti e conoscenze per affrontare le sfide del mercato attuale e futuro.
Professioni collegate a questo master