Master di primo Livello - Arti Creative - Arte Inizio: 1° semestre

Introduzione

Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.

I master postlaurea in arte sono corsi per laureati triennali o magistrali spesso associati alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale. Gli allievi sono ragazzi e ragazze dotati di creatività, artisti o aspiranti tali che diventeranno curatori museali, manager dell'arte o delle risorse artistiche e culturali, conservatori e restauratori di beni storico-artistici presso enti pubblici o privati, fondazioni, accademie.

Master e corsi postlaurea con inizio nel primo semestre hanno generalmente gennaio o febbraio come mese di riferimento. Laureati e giovani professionisti che, dopo la laurea, triennale o magistrale, vogliano specializzarsi con uno di questi percorsi di perfezionamento possono seguire le lezioni nel primo o nel secondo trimestre dell'anno.

  • Tipologia: Master di primo Livello

  • Area: Arti Creative

  • Categoria: Arte

  • Inizio: 1° semestre

// TROVATI 22 MASTER [in 28 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Gestione delle Produzione Cinematografica e Televisiva- Master in Management delle Imprese Creative

Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva, una Major del Master in Management Imprese Creative, intende fornire una formazione avanzata per la gestione e lo sviluppo commerciale delle realizzazioni cinematografiche, televisive e audiovisive.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia
  •   Video

Master in Arts & Design Management - MADEM

MADEM, Master in Arts and Design Management is a program aimed to gain knowledge on governing new growth dynamics of creative and cultural enterprises while developing a sustainable and innovative logic. Students are provided with new skills and tools to be able to develop partnerships and business.

Università LUM | LUM School of Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli - Firenze

Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali

L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per poter curare, allestire ed organizzare mostre ed eventi artistici per poter formare professionalità capaci di progettare e pianificare un evento espositivo e anche di coordinare il team preposto a tale realizzazione.

Master in Arts Management

The Master offers a unique learning experience for embracing a management career in the art and creative industry.The one-year program aims at developing skills and providing tools to deal with the new challenges of the domains of both visual and performing arts, with an international perspective.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000 
  • Milano - Italia

Master in Fashion & Luxury Management - Palermo

Il Master è finalizzato alla formazione di figure professionali con solide conoscenze manageriali da inserire nelle aziende che fanno riferimento al settore moda, all’industria del design, al lusso e al Made in Italy.

Università LUMSA
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5016 
  • Palermo - Italia
  • ONLINE

Master in Fashion & Luxury Management - Roma

Il Master è finalizzato alla formazione di figure professionali con solide conoscenze manageriali da inserire nelle aziende che fanno riferimento al settore moda, all’industria del design, al lusso e al Made in Italy.

Università LUMSA
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5016 
  • Roma - Italia
  • ONLINE

Master in Produzione e Promozione della Musica

Il master ha come obiettivo quello di fornire un sistema organico di conoscenze e competenze nell'ambito del music business, che permettano al frequentante di conseguire capacità sia gestionali che di consulenza.

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 4500 
  • Bologna - Italia

Master in Design for Kids & Toys

Il Master si propone di formare una nuova generazione di professionisti in grado di gestire processi di progettazione complessi nel mondo dei prodotti e servizi per bambini.

POLI.design fondato dal Politecnico di Milano
  • Formula mista
  • SI
  • 10500 
  • Milano - Italia

Digital Entertainment Business - Master in Management of Creative and Cultural Industries

The Master in Management of Creative and Cultural Industries is an educational path focused on building professional profiles that integrate managerial and creative skills.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 18000 
  • Roma - Italia
  • Amsterdam - Paesi Bassi

Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità

Il Master Azioni e Interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l'educazione alla teatralità, mira a formare professionisti che possano favorire lo sviluppo integrale dell’individuo in nei diversi contesti educativi e culturali.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula weekend
  • SI
  • 3000 
  • Milano - Italia

Master in Comunicazione per le Industrie Creative

l Master si rivolge a laureati interessati a lavorare nella comunicazione per le imprese che operano nel mondo della moda, del design e del gusto, progettando e gestendo eventi culturali e comunicativi con particolare attenzione alle dimensioni della sostenibilità.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 13/dic/2024

Music Business - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

Music è una Major del Master in Media Entertainment, un Master Universitario di I Livello fornisce tutta quella serie di competenze che sono necessarie per svolgere le professioni collegate al mondo della Musica.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia

Art Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

Il Master ha l'obiettivo di creare nuove professionalità per operare in Musei, Fondazioni, Gallerie d’arte, Case d’asta, Archivi e società di consulenza e di progettazione di modelli innovativi e digitali per l’arte, le gallerie e i musei.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia

Master in Servizi educativi per il Patrimonio artistico, dei Musei storici e di Arti visive

Il Master finalizzato a formare nuove figure professionali, altamente qualificate, atte alla mediazione del patrimonio dei Beni Culturali nei confronti di ogni categoria di pubblico.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5000 
  • Milano - Italia

Master in Design for Food

Il Master DESIGN FOR FOOD integra competenze estese di design con conoscenze specifiche nell’area food relative a humanities, scienze gastronomiche, engineering e tecnologia alimentare.

POLI.design fondato dal Politecnico di Milano
  • Formula mista
  • SI
  • 16500 
  • Milano - Italia

Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione

Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia

Master in Interior Design - Ed.21

Questo master fornisce una specializzazione nella progettazione di interni abitativi e commerciali, affrontando in modo critico la complessità del progetto.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 12 Mesi
  • 16500 
  • Milano - Italia

Master in Customized Environmental Design - Ed.1

Questo master si concentra sullo sviluppo di competenze relative alla metodologia di progetto rivolta al settore Custom/Contract in ambito internazionale, in cui la sinergia tra docenti, progettisti, consulenti e aziende specializzate è molto importante.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 12 Mesi
  • 0 
  • Shanghai Municipality - Cina

Master in Fashion Accessories & Jewellery: Design & Management - Ed.11

Oggi la moda la fanno gli accessori. Scarpe, gioielli, borse e cappelli sono le icone dello stile e del gusto, simboli di distinzione e d'identità ma anche testimoni di un sapere artigiano proprio del made in Italy. Il Master in Fashion Creation: Accessory Design & Management si rivolge a profili junior di carattere 'ibrido', con la capacità di coniugare competenze progettuali specifiche su particolari categorie merceologiche della filiera dell'accessorio (dai gioielli alle calzature, dalle borse agli occhiali e ai cappelli), insieme con una conoscenza dei processi produttivi e delle strategie manageriali. Il Master rappresenta, quindi, un acceleratore di competenze specialistiche, in grado di rendere immediatamente operativi i profili in un contesto aziendale.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 14 Mesi
  • 16500 
  • Milano - Italia

Master in Performance e Teatro Sociale

Il master prepara professionisti nel campo della performance e del teatro sociale, con focus sull'educazione, l'inclusione sociale, la cura, il welfare culturale e la tutela ambientale.

Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Studi Umanistici
  • 1 Anno
  • 4500 
  • Pavia - Italia
  • Torino - Italia
  • Milano - Italia

Master in Sonic Arts

Questo master si propone di formare personale esperto nella realizzazione e gestione di prodotti musicali in ambito artistico, con particolare riferimento alle tecnologie oggi utilizzate nella composizione e gestione di musica applicata alle diverse forme di spettacolo.

Ultimi articoliTutti

  1. I migliori Master in Gestione d'Impresa per fare carriera in azienda
  2. Scopri prestigiosi executive Master in Management in Lombardia
  3. Tanti Master in Procurement Management per mettere alla prova i giovani laureati
  4. Master in Management delle Aziende Pubbliche per i Manager del futuro
  5. Master in Management Internazionale per gestire i processi di internazionalizzazione