Master in Sonic Arts

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale

Questo master si propone di formare personale esperto nella realizzazione e gestione di prodotti musicali in ambito artistico, con particolare riferimento alle tecnologie oggi utilizzate nella composizione e gestione di musica applicata alle diverse forme di spettacolo. Il suono è considerato parte integrante fondamentale in molte espressioni artistiche come concerti, opere d'arte multimediali, teatro, cinema e televisione. Le figure professionali formate includono compositori di musica elettroacustica, compositori di colonne sonore, sound designer e regista del suono, nonché esperti dell'impiego delle tecnologie per lo spettacolo e della gestione informatica di archivi audio e audio/video. I requisiti di ammissione includono lauree, titoli conseguiti presso Conservatori di Musica, titoli stranieri equiparati alla laurea universitaria di primo livello. Gli studenti extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno possono candidarsi. Per informazioni, è possibile contattare la Segreteria didattica del Master.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    22/feb/2023
  • Roma
    22/feb/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale

          Master in Sonic Arts

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master universitario di I livello in Sonic Arts si propone di formare personale esperto nella realizzazione e gestione di prodotti musicali in ambito artistico, con particolare riferimento alle tecnologie utilizzate nella composizione e gestione di musica applicata alle diverse forme di spettacolo.

                Le finalità del Master sono quelle di formare esperti nella realizzazione di prodotti musicali in ambito artistico, con focus sulle tecnologie utilizzate nella composizione e gestione di musica per diverse forme di spettacolo.

                La didattica del Master è organizzata con lezioni frontali e online per i diversi indirizzi proposti, con inizio delle lezioni a date specifiche per ciascun indirizzo.

                I requisiti di ammissione includono laurea triennale, specialistica o magistrale, titoli conseguiti presso Conservatori di Musica, diplomi universitari e Bachelor conseguiti presso Università straniere, con possibilità di ammissione in base a esperienze e competenze nel settore.

                Il Master in Sonic Arts in sintesi:

                Scopri il Master in Sonic Arts presso l'Università di Roma Tor Vergata

                Un'opportunità unica per sviluppare competenze avanzate nel campo della musica elettroacustica, del sound design, della composizione di colonne sonore, e molto altro. Questo master ti preparerà ad entrare nel mondo professionale della musica applicata a teatro, cinema, TV e altre forme di spettacolo, offrendo formazione pratica su tecnologie all'avanguardia.

                • Rivolto a laureati e professionisti del settore musicale
                • Modalità di ammissione accessibili per vari background accademici e professionali
                • Opzioni di studio online e a Roma

                Preparati a diventare un professionista qualificato del suono, pronto a lavorare su progetti artistici e multimediali. Contattaci per maggiori informazioni!

                SINTESI