Master in Interior Design - Ed.21

Politecnico di Milano Dipartimento di Design

Questo master offre una specializzazione approfondita nella progettazione di interni abitativi e commerciali, affrontando in modo critico la complessità del progetto. Gli studenti acquisiranno competenze tecniche e metodologiche per operare in modo qualificato nel settore dell'interior design. Saranno trattate anche tematiche legate alla comunicazione e coinvolgimento degli utenti, nonché all'organizzazione degli spazi interni. Il corso si rivolge a laureati interessati a seguire un percorso formativo interdisciplinare e professionalizzante, offrendo lezioni teoriche e workshop presso la Scuola Politecnica di Design - SPD, a Milano. I requisiti di ammissione includono il possesso di una Laurea o Laurea Magistrale, o Diploma Accademico di Primo o Secondo Livello in Architettura, Disegno Industriale, Ingegneria, o titoli equivalenti conseguiti all'estero.

  • Master di primo Livello
  • 12 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    11/gen/2024
    11/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Design

          Master in Interior Design - Ed.21

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'interior design è tra le aree di progetto più dinamiche e in grande trasformazione, trasformazione che incide direttamente sui profili della professione. Interni come spazi di relazione, progettati per accogliere e organizzare tutte le attività umane. Ambienti che comunicano e coinvolgono l'utente a livello fisico, emotivo, sociale. Il programma è rivolto a laureati che intendono specializzarsi nella progettazione di interni, dai grandi spazi pubblici a quelli privati, dagli uffici ai luoghi dell'intrattenimento. Al termine del master gli studenti avranno acquisito la visione strategica del progetto, il metodo e le competenze tecniche necessarie per operare in modo qualificato nell'ambito professionale. Sede delle lezioni teoriche e dei workshop del Master è la Scuola Politecnica di Design - SPD, Piazzale Lugano 19- 20158 Milano

                Il Master universitario in Interior Design si rivolge ai laureati che intendono specializzarsi nella progettazione di interni abitativi - dai grandi spazi pubblici a quelli privati, dagli uffici ai luoghi dell'intrattenimento, dalla pianificazione degli spazi interni su vasta scala al dettaglio delle soluzioni d'arredo. Il corso avrà carattere critico, formativo e professionalizzante, affrontando interdisciplinarmente e metodologicamente la complessità del progetto.

                Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale, o Diploma Accademico di Primo o Secondo Livello in Architettura, Disegno Industriale, Ingegneria. Saranno considerati validi titoli conseguiti all'estero equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 16500 .

                Il Master in Interior Design - Ed.21 in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera con il Master in Interior Design al Politecnico di Milano

                Se stai cercando una specializzazione di alto livello nel campo dell'interior design, il Master offerto dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano rappresenta la tua migliore scelta. Situato nel cuore di Milano, questo master combina lezioni teoriche e workshop pratici per garantirti una formazione completa e appagante.

                Indirizzato a laureati in Architettura, Disegno Industriale, Ingegneria o titoli equivalenti, il programma ti equipaggerà con competenze tecniche e metodologiche avanzate, preparandoti a operare con successo nel settore degli interni abitativi e commerciali.

                Frutto di un approccio critico alla progettazione, il corso affronta con profondità tematiche quali la comunicazione e l’organizzazione degli spazi, rendendoti capace di dar forma a ambienti che sappiano coinvolgere emotivamente e socialmente l'utente. Non perdere l'opportunità di imparare dai migliori, iscriviti entro il 11 gennaio 2024 e dai una svolta professionale alla tua carriera con il Master in Interior Design.

                SINTESI