Master in Performance e Teatro Sociale

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Studi Umanistici

Questo master forma professionisti altamente qualificati nelle discipline della performance e del teatro sociale, con ampie competenze tecniche e teorico metodologiche di progettazione, organizzazione, training, conduzione, drammaturgia, regia e curatela di processi laboratoriali, performance, eventi e spettacoli. Si pone l'obiettivo di rispondere alla crescente domanda nazionale e internazionale di figure con competenze altamente qualificate nell'ambito della performance e del teatro sociale, con particolare riferimento ai contesti della cura e del welfare culturale, dell'inclusione sociale, del paesaggio e dell'ambiente, nonché delle arti e della cultura. Inoltre, prepara alla possibilità di sbocchi professionali all'estero, allineando l'attuale formazione a livello internazionale.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pavia
    29/feb/2024
    01/apr/2024
  • Torino
    29/feb/2024
    01/apr/2024
  • Milano
    29/feb/2024
    01/apr/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Studi Umanistici

          Master in Performance e Teatro Sociale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master intende formare profili altamente qualificati nelle discipline della performance e del teatro sociale, con ampie competenze tecniche e teorico metodologiche di progettazione, organizzazione, training, conduzione, drammaturgia, regia e curatela di processi laboratoriali, performance, eventi e spettacoli, con particolare riferimento agli ambiti dell’educazione e dell’inclusione sociale, della cura, del welfare culturale e dei territori e delle comunità, della tutela e promozione dell’ambiente e del paesaggio.

                Il Master si propone di formare profili altamente qualificati nelle discipline della performance e del teatro sociale, con particolare riferimento agli ambiti dell’educazione e dell’inclusione sociale, della cura, del welfare culturale e dei territori e delle comunità, della tutela e promozione dell’ambiente e del paesaggio, con ampie competenze tecniche e teorico metodologiche.

                Il master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina. Possono inoltre presentare domanda i possessori di titoli AFAM.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4500 .

                Il Master in Performance e Teatro Sociale in sintesi:

                Master in Performance e Teatro Sociale: Un Percorso di Formazione Innovativo

                All'Università degli Studi di Pavia, il Master in Performance e Teatro Sociale si rivela un'opportunità di crescita unica per chi aspira a diventare professionista nel settore delle arti performative applicate al sociale. Offre competenze avanzate in progettazione, organizzazione, e conduzione di eventi e spettacoli, con un occhio di riguardo per l'inclusione sociale e il welfare culturale.

                • Preparazione a livello internazionale e sbocchi professionali all'estero.
                • Formazione qualificata in educazione, cura, e tutela dell'ambiente.
                • Modalità di ammissione accessibile a laureati di qualsiasi disciplina.

                Con sedi a Pavia, Torino, e Milano, questo master promette una profonda immersione nei principi del teatro sociale, preparando i futuri professionisti a fare la differenza nel mondo dell'arte e oltre.

                SINTESI