Master in Customized Environmental Design - Ed.1

Politecnico di Milano Dipartimento di Design

Questo master si concentra sullo sviluppo di competenze relative alla metodologia di progetto rivolta al settore Custom/Contract in ambito internazionale. La parte introduttiva al corso da grande rilievo ai temi del Design Strategico e dell'Innovazione Progettuale, per inquadrare gli aspetti sistemici e metodologici del progetto con riferimento agli ambienti. Il settore Custom/Contract è in continua evoluzione, e la conoscenza approfondita pone i partecipanti nella condizione di implementare o addirittura di creare ex-novo questo tipo di attività legata alla professione o all'attività imprenditoriale. Molto importante sarà la sinergia tra docenti, progettisti, consulenti e aziende specializzate su questi settori. Il Master Universitario è riservato a candidati selezionati in possesso della Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria e a candidati in possesso di titoli di studio considerati equipollenti, provenienti da diverse discipline accademiche.

  • Master di primo Livello
  • 12 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Shanghai Municipality
    16/feb/2024
    16/apr/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Design

          Master in Customized Environmental Design - Ed.1

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master è suddiviso in lezioni frontali che si alternano con le attività progettuali e la discussione di casi studio. Al termine del percorso è previsto il progetto professionalizzante che si compone di un'attività relativa ad un singolo intervento complesso a cui si aggiunge un intervento semplificato da definire con la commissione del corso di master.

                Il Master si svolge in Cina e si pone l'obiettivo di acquisire competenze relative alla metodologia di progetto rivolta al settore Custom/Contract in ambito internazionale.

                La parte introduttiva al corso da grande rilievo ai temi del Design Strategico e dell'Innovazione Progettuale, per inquadrare gli aspetti sistemici e metodologici del progetto con riferimento agli ambienti. Il settore Custom/Contract è infatti in continua evoluzione, e la conoscenza approfondita pone i partecipanti nella condizione di implementare o addirittura di creare ex-novo questo tipo di attività legata alla professione o all'attività imprenditoriale. Inoltre le diverse sfaccettature del settore Custom/Contract vengono esplorate sia in termini generali, e quindi affrontandone gli aspetti storici, innovativi e gestionali, che per settori specifici rivolti all'Hospitality, Residenziale, Retail, Office. Per ciascuna categoria il partecipante verrà messo in grado di affrontare progetti mirati al settore, di diverse complessità, per poter fare fronte a un mercato in crescita sempre più esigente, in cui la qualità e la capacità di risposta immediata e consapevole diventano leve fondamentali per competere con la concorrenza di livello internazionale. Molto importante sarà la sinergia tra docenti, progettisti, consulenti e aziende specializzate su questi settori.

                Il Master Universitario eguè riservato a candidati selezionati da SHANGHAI CHANG XI EDUCATION INVESTMENT CO., LTD, in possesso della Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria e a candidati in possesso di titoli di studio considerati equipollenti. Il Comitato Scientifico si riserva di ammettere candidati in possesso dei suddetti titoli in discipline diverse da quelle sopra elencate, qualora il Master venisse ritenuto un valido completamento della formazione del candidato o delle competenze ed esperienze professionali da questi dimostrate. Per i candidati con titoli di studio conseguiti non in Italia, verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi

                Frequentare questo master ha un costo di € 0 .

                Il Master in Customized Environmental Design - Ed.1 in sintesi:

                Scopri il Master in Customized Environmental Design presso il Politecnico di Milano

                Il Master in Customized Environmental Design, offerto dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, è una straordinaria opportunità per acquisire competenze di punta nel settore Custom/Contract a livello internazionale. Sviluppa progetti innovativi grazie a una metodologia orientata al Design Strategico e all'Innovazione Progettuale, preparandoti a diventare un leader nel settore.

                Obiettivi del Master

                Il corso, tenuto in Cina, mira a fornirti le abilità necessarie per implementare e creare nuove attività nel contesto Custom/Contract, attraverso un approccio che integra docenti, progettisti, consulenti e aziende specializzate.

                Requisiti e Ammissione

                Riservato a laureati in Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria o titoli equivalenti, il Master prevede una selezione accurata dei candidati, garantendo un percorso formativo di alta qualità.

                Unisciti a noi al Politecnico di Milano per intraprendere un viaggio che trasformerà la tua carriera, posizionandoti all'avanguardia nel settore internazionale Custom/Contract. L'innovazione e la strategia ti attendono.

                SINTESI