Il Master Tourism Quality Management, qualificato CEPAS ed erogato da Uninform, si articola in due fasi: due mesi d’aula a Roma, a Milano o in modalità e-learning, comprensivi di una settimana didattica in crociera nel Mediterraneo e doppio stage di 3+3 mesi (oppure unico di 6 mesi) in Italia/estero in una delle oltre 200 aziende partner 4 - 5 stelle, con vitto e alloggio garantito
L’obiettivo del Master in Tourism Quality Management erogato da Uninform è favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico delle aziende turistiche nazionali ed internazionali.
L'ottimo placement occupazionale dei candidati delle precedenti 52 edizioni, conferma la coerenza degli obiettivi prefissati con i reali risultati raggiunti; infatti sono oltre 2000 i candidati inseriti, grazie all’attività dello staff UNINFORM, in posizioni di rilievo nelle più rilevanti aziende del settore Turistico Alberghiero 4 e 5 stelle lusso, villagistico e tour operator.
Prossime Partenze:
L’obiettivo del Master TQM – Tourism Quality Management è di favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo; competenti sulle principali tematiche delle aziende turistiche.
Gli Sbocchi Professionali sono previsti nelle aree funzionali delle oltre 200 aziende che già hanno aderito:
catene alberghiere 4 e 5 stelle lusso, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche.
Obiettivi pienamente raggiunti valutando il placement occupazionale delle precedenti edizioni:
Obiettivi pienamente raggiunti valutando il placement occupazionale delle precedenti edizioni, attestato al 93%
Il programma del MASTER IN TOURISM QUALITY MANAGEMENT è elaborato in modo utile a garantire al partecipante la più elevata preparazione professionale grazie anche all’ aggiornamento costante dei contenuti tematici, attualizzati al giorno di avvio di ogni Edizione Master TQM. Competiamo con i migliori istituti europei.
Il numero delle Edizioni MASTER TQM proposte – 53 Ed. - , la condivisione del progetto da parte della molteplicità di Brand internazionali, l’esclusività della proposta didattica come anche il duplice Stage garantito a tutti i Partecipanti, consentono al MASTER - non solo di essere il PRIMO ma anche UNICO per caratterizzazione di performance ed obiettivi raggiunti.
Il Programma didattico è disciplinato in 6 Macroaree per lo sviluppo di specifiche competenze gestionali e manageriali.
AREA GENERAL MANAGER
AREA REVENUE E REDDITIVITÀ – R&R
AREA MARKETING STRATEGICO – DIGITALE – INTELLIGENCE
AREA TECNICA
AREA SPECIALISTICA
AREA TEAM WORKING PROJECT
Al termine del percorso viene rilasciato il Diploma Master TQM grazie al quale si è iscritti automaticamente nel registro CEPAS per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera.
Inoltre, sono riconosciute le seguenti 10 attestazioni:
Il master è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Il numero massimo di allievi ammessi è 35.
Il Master è rivolto a:
La selezione è affidata ad una Commissione nominata con delibera dell'Ente di Formazione. La procedura di selezione consiste in un colloquio conoscitivo/motivazionale in video call Skype e nella valutazione, da parte dell’Ufficio Placement, del curriculum del candidato, degli studi effettuati ed eventuali esperienze svolte.
Entro 48 ore dallo svolgimento della selezione il candidato riceverà l'esito della stessa. In caso di esito positivo riceverà la scheda di iscrizione ed avrà cinque giorni di tempo per inoltrarla compilata alla Segreteria di Uninform Group.
Si noti che a parità di titoli sarà valutato come criterio preferenziale l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.
È prevista una borsa di studio a copertura parziale che permette al candidato di pagare solo 2.000,00 (duemila) euro + iva, erogata dalle società sponsor.
Azienda | Settore |
|
---|---|---|
HILTON | Turismo | |
Sheraton | Turismo | |
NH Hotels | Turismo | |
Radisson | Turismo | |
Marriott | Turismo | |
Starwood | Turismo | |
Accor Hotels | Turismo | |
Costa | Turismo | |
Eden Viaggi | Turismo | |
Valtur | Turismo | |
Allegroitalia | Turismo | |
Alpitour | Turismo | |
Atahotels | Turismo | |
Baglioni Hotels | Turismo | |
Belmond | Turismo | |
Best Western | Turismo | |
Boscolo | Turismo | |
Club Med | Turismo | |
Dorchester Collection | Turismo | |
Meliá | Turismo |
Attivita legate alla Community Alumni:
Provenienza allievi Worldwide
Dettaglio provenienza:
Sesso:
Esperienza professionale:
Età dei partecipanti:
< 25
26 - 30
31 - 35
> 35
Totali:
Stranieri:
Professione Corpo Docente:
Sei alla ricerca di una carriera di successo nel settore turistico? Il Master in Tourism Quality Management, erogato da Uninform e qualificato CEPAS, potrebbe essere la tua chiave per aprire le porte delle più prestigiose realtà del turismo nazionale e internazionale. Con un percorso didattico completo, comprendente due mesi d'aula con opzione e-learning, una settimana di crociera didattica nel Mediterraneo e un doppio stage di 3+3 mesi, avrai l’opportunità di mettere subito in pratica ciò che hai appreso.
Il Master TQM - Tourism Quality Management si prefigge di formare figure professionali competenti pronte a inserirsi nel sistema economico del settore turistico, con una particolare attenzione alle aziende alberghiere di lusso e villaggi turistici. Sbocchi professionali rilevanti ti attendono in catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggio, compagnie crocieristiche e oltre, con un placement occupazionale che raggiunge il 93%.
Il programma del MASTER IN TOURISM QUALITY MANAGEMENT comprende 6 macroaree per affinare competenze gestionali e manageriali. Fra queste, focus su:
Con docenti e partecipanti provenienti da tutto il mondo, il master offre un’esperienza davvero internazionale, preparandoti a operare in contesti globali.
Concludendo con successo il Master TQM ottieni il Diploma Master TQM e 10 attestazioni specifiche per le varie competenze acquisite che ti registrano automaticamente nel registro CEPAS. L'internazionalizzazione del master è garantita da aule internazionali, docenti dall'estero, study tour all'estero e la possibilità di svolgere tirocini in aziende internazionali.
Il Master è rivolto a candidati di diverse background accademici e professionali interessati a sviluppare competenze pratiche per il settore turistico. La selezione considera il percorso di studi, eventuali esperienze e un colloquio conoscitivo/motivazionale. Il master offre anche borse di studio, a copertura parziale e totale, per supportare i candidati meritevoli.
Scegliere il Master in Tourism Quality Management di Uninform Group significa optare per una formazione di eccellenza, riconosciuta dalle aziende leader del settore turistico. Non solo imparerai da un curriculum aggiornato e innovativo, ma avrai anche l'opportunità unica di vivere esperienze lavorative che valorizzeranno il tuo ingresso nel mondo del lavoro. È tempo di fare il prossimo passo per la tua carriera nel settore turistico.