L’obiettivo del Master è favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico delle aziende turistiche nazionali ed internazionali.
L'ottimo placement occupazionale dei candidati delle precedenti 46 edizioni, sia di Roma sia di Milano, conferma la coerenza degli obiettivi prefissati con i reali risultati raggiunti;infatti sono i candidati inseriti, grazie all’attività dello staff UNINFORM, in posizioni di rilievo nelle più rilevanti aziende del settore Turistico Alberghiero 4 e 5 stelle lusso, villagistico e tour operator.
Modalità e-learning Master TQM dal 19/01/2021
Finalità
L’obiettivo del Master TQM – Tourism Quality Management è di favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo; competenti sulle principali tematiche delle aziende turistiche.
Gli Sbocchi Professionali sono previsti nelle aree funzionali delle oltre 200 aziende che già hanno aderito:
catene alberghiere 4 e 5 stelle lusso, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche.
Vedi le Testimonianze degli ex allievi assunti.
Obiettivi pienamente raggiunti valutando il placement occupazionale delle precedenti edizioni:
-Vedi le testimonianze ex allievi
http://blogturismo.uninform.com/category/testimonianze/
–Vedi alcuni esempi di Stage già attivati con l’Operazione Trasparenza Stage
https://www.uninform.com/wp-content/uploads/2015/02/destinazione_stage_TQM.pdf
Il programma del MASTER IN TOURISM QUALITY MANAGEMENT è elaborato in modo utile a garantire al partecipante la più elevata preparazione professionale grazie anche all’ aggiornamento costante dei contenuti tematici, attualizzati al giorno di avvio di ogni Edizione Master TQM. Competiamo con i migliori istituti europei.
Il numero delle Edizioni MASTER TQM proposte – 46 Ed. - , la condivisione del progetto da parte della molteplicità di Brand internazionali, l’esclusività della proposta didattica come anche il duplice Stage garantito a tutti i Partecipanti, consentono al MASTER - non solo di essere il PRIMO ma anche UNICO per caratterizzazione di performance ed obiettivi raggiunti.
Il Programma didattico è disciplinato in 6 Macroaree per lo sviluppo di specifiche competenze gestionali e manageriali.
AREA GENERAL MANAGER
- Il Sistema Azienda
- Amministrazione Finanziaria
- Risorse Umane
- Front Office
- Food & Beverage
- Gestionale “OPERA FIDELIO”
AREA REVENUE E REDDITIVITÀ – R&R
- Price Management
- Distribuzione Elettronica
- Sales & Marketing al Front Office
AREA MARKETING STRATEGICO – DIGITALE – INTELLIGENCE
- Marketing Strategico
- Marketing Digitale
- La distribuzione turistica online – OTA – (Travel Agency Online)
AREA TECNICA
- HACCP
- Qualità
- Ambiente
- Safety
AREA SPECIALISTICA
- MICE (Meeting Incentives Conferences Events)
- PCO (Professional Conference Organiser)
- Wellness & Spa
- Crocieristico – Escursioni
- WWF Italia: turismo sostenibile e responsabile
AREA WORKING PROJECT
Business Planning Auditor
REFERENZE:
UNINFORM GROUP è un ente di formazione con esperienza ventennale:
- è accreditata alla Regione LAZIO per la formazione professionale, i servizi orientativi di base, i servizi orientativi specialistici,
- è socio aggregato ASFOR
- ha conseguito la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.
- è presente nel Portale Interregionale di Alta Formazione Professionale che raccoglie gli enti di formazione accreditati nelle Regioni Italiane.
- Aula internazionale
- Docenti internazionali
- Study tour all'estero
- Tirocinio formativo all’estero
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali
- Frequenza del master presso sedi estere