Il Master propone un percorso completo e approfondito sulle tecniche necessarie per condurre supervisioni organizzative, di team e individuali sia nell’ottica di diminuire l’eventuale rischio burn-out, sia per aumentare il benessere dei singoli e l’efficacia del gruppo
Basandosi sulla nostra esperienza pluriennale sia nei processi di supervisione di team, sia di didattica universitaria in percorsi di specializzazione post lauream, il Master propone un percorso completo e approfondito sulle tecniche necessarie per condurre supervisioni organizzative, di team e individuali sia nell’ottica di diminuire l’eventuale rischio burn-out, sia per aumentare il benessere dei singoli e l’efficacia del gruppo.
Sbocchi occupazionali: Attività di supervisione e gestione dei gruppi nei servizi sociali o in ambito aziendale pubblico, privato e sportivo. In particolare, conseguito il diploma di master, il corsista sarà in grado di:
Il Master di I livello in: “Supervisione individuale e di Team. Metodi e strumenti di promozione del benessere sul lavoro” è destinato sia a dirigenti, funzionari e quadri della Pubblica Amministrazione e delle organizzazioni del Terzo settore, sia a liberi professionisti psicologi, assistenti sociali ed educatori, manager che gestiscono gruppi, sia a neolaureati e/o studenti di psicologia, scienze dei servizi sociali e scienze dell’educazione e della formazione o materie affini.
Il Master ha una durata complessiva di un anno e si svolge da gennaio 2026 a dicembre 2026
Le lezioni, che inizieranno nel mese di gennaio 2026 e si concluderanno nel mese di dicembre 2026, si terranno in modalità mista nei giorni seguenti:
La frequenza del corso è obbligatoria, salvo appositi accordi convenzionali. La percentuale minima di frequenza delle attività didattiche (in aula e/o online) è stabilita nella misura del 70% del monte orario complessivo.
Attività didattica: 42 CFU
Tirocinio/Project Work: 10 CFU
Prova finale: 8 CFU
Totale: 60 CFU
Il Direttore: Gabriele Giorgi
Cosa ti interessa approfondire?
Professione Corpo Docente: