Il Master in Pubblicità Art Direction Advanced di Accademia di Comunicazione è un percorso all´interno del quale l´idea creativa trova non solo la libertà di esprimersi ma anche gli strumenti per raggiungere gli obiettivi pratici all´interno di briefing commissionati da Aziende vere.
Dedicato a coloro che hanno già acquisito conoscenze e competenze nell'ambito della Pubblicità e/o della Grafica, il Corso è caratterizzato da una metodologia formativa assolutamente pratica sia durante le lezioni in aula con Art Director e Direttori Creativi delle più importanti Agenzie di Pubblicità, sia durante i workshop con le Aziende reali e la partecipazione ai più prestigiosi concorsi di creatività nazionali e internazionali.
Durante il Master gli studenti realizzano campagne pubblicitarie, progetti di creatività e partecipano a concorsi nazionali e internazionali, lavorando in coppia con i copywriter.
Il Master ha l'obiettivo di rafforzare le competenze e di affinarle nel lavoro vero sotto la supervisione di Direttori Creativi di Agenzie e di fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia.
Il piano formativo del Master affronta le discipline dedicate sia a far acquisire e/o incrementare la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva, sia a fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia.
Piano di Studi del Master
5 corsi di Art direction con 5 diversi Direttori Creativi | After Effects | Allestimenti | Cinema 4D | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Fondamenti di informatica | Fotografia | Graphic mobile | Montaggio audio video | Musica per la comunicazione visiva | Net art | Photoshop avanzato | Post produzione 3D | Production Process | Progettazione al computer | Visiting professor workshop | Workshop nazionali e internazionali.
Nel corso dell’anno, sotto la guida di docenti e tutor, sono previsti inoltre:
Visiting Professor dall’estero, per la realizzazione di Workshop tematici;
Progetti reali in collaborazione con Enti Pubblici e Organizzazioni non profit;
Partecipazione a concorsi nazionali e internazionali;
Progettazione e realizzazione del portfolio.
Accademia di Comunicazione:
è accreditata presso la Regione Lombardia come Ente di Formazione e orientamento con Decreto n.10539-29.09.2008 (ex Decreto n.1846-6.12.2005).
Tutti i Corsi di Fondazione Accademia di Comunicazione sono stati riconosciuti dalla Regione Lombardia dal 1992.
Fondazione Accademia di Comunicazione è Ente erogatore di Formazione permanente ex L.R. 6 agosto 2007 n. 19;
Per tutti gli accreditamenti e le certificazioni di Accademia di Comunicazione visita la pagina:
www.accademiadicomunicazione.org/accademia/accredita.php
- Aula internazionale
- Docenti internazionali