Master in Pubblicità Art Direction Advanced Accademia di Comunicazione

Il Master in Pubblicità Art Direction Advanced è un percorso all'interno del quale l'idea creativa trova non solo la libertà di esprimersi ma anche gli strumenti per raggiungere gli obiettivi pratici all'interno di progetti commissionati da Aziende reali. Il piano formativo affronta le discipline dedicate sia a far acquisire e/o incrementare la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva, sia a fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia. Il Corso è caratterizzato da una metodologia formativa assolutamente pratica sia durante le lezioni in aula con Art Director e Direttori Creativi delle più importanti Agenzie di Pubblicità, sia durante i workshop con le Aziende e la partecipazione ai più prestigiosi concorsi di creatività nazionali e internazionali. Gli studenti realizzano progetti di creatività in coppia con i copywriter.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 960 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Accademia di Comunicazione

            Master in Pubblicità Art Direction Advanced

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Milano - Italia

                  Il Master in Pubblicità Art Direction Advanced di Accademia di Comunicazione è un percorso all´interno del quale l´idea creativa trova non solo la libertà di esprimersi ma anche gli strumenti per raggiungere gli obiettivi pratici all´interno di briefing commissionati da Aziende vere.

                  Dedicato a coloro che hanno già acquisito conoscenze e competenze nell'ambito della Pubblicità e/o della Grafica, il Corso è caratterizzato da una metodologia formativa assolutamente pratica sia durante le lezioni in aula con Art Director e Direttori Creativi delle più importanti Agenzie di Pubblicità, sia durante i workshop con le Aziende reali e la partecipazione ai più prestigiosi concorsi di creatività nazionali e internazionali.

                  Durante il Master gli studenti realizzano campagne pubblicitarie, progetti di creatività e partecipano a concorsi nazionali e internazionali, lavorando in coppia con i copywriter.  

                  Il Master ha l'obiettivo di rafforzare le competenze e di affinarle nel lavoro vero sotto la supervisione di Direttori Creativi di Agenzie e di fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia.

                  Il piano formativo del Master affronta le discipline dedicate sia a far acquisire e/o incrementare la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva, sia a fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia.

                  Piano di Studi del Master

                  5 corsi di Art direction con 5 diversi Direttori Creativi | After Effects | Allestimenti | Cinema 4D | Creare riviste digitali per iPad e tablet  | Fondamenti di informatica | Fotografia | Graphic mobile | Montaggio audio video | Musica per la comunicazione visiva | Net art | Photoshop avanzato | Post produzione 3D | Production Process | Progettazione al computer  | Visiting professor workshop | Workshop nazionali e internazionali.

                  Nel corso dell’anno, sotto la guida di docenti e tutor, sono previsti inoltre:

                  Visiting Professor dall’estero, per la realizzazione di Workshop tematici;
                  Progetti reali in collaborazione con Enti Pubblici e Organizzazioni non profit;
                  Partecipazione a concorsi nazionali e internazionali;
                  Progettazione e realizzazione del portfolio.

                  Accademia di Comunicazione:

                  è accreditata presso la Regione Lombardia come Ente di Formazione e orientamento con Decreto n.10539-29.09.2008 (ex Decreto n.1846-6.12.2005).
                  Tutti i Corsi di Fondazione Accademia di Comunicazione sono stati riconosciuti dalla Regione Lombardia dal 1992.
                  Fondazione Accademia di Comunicazione è Ente erogatore di Formazione permanente ex L.R. 6 agosto 2007 n. 19;

                  Per tutti gli accreditamenti e le certificazioni di Accademia di Comunicazione visita la pagina:

                  www.accademiadicomunicazione.org/accademia/accredita.php

                  • Aula internazionale
                  • Docenti internazionali

                  Presupposti necessari per essere ammessi al Master in Art Direction
                  Competenze tecnologiche: ottima conoscenza di Photoshop e di In design e/o Xpress, e conoscenza almeno di base di html.
                  Esperienze pratiche: per accedere al Master in Art Direction è necessario avere, oltre alle conoscenze tecnologiche, anche esperienze pratiche nel campo della grafica o della pubblicità.

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente
                  • Laureandi
                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20

                  Per accedere al Master è necessario telefonare e fissare un appuntamento. Il colloquio prevede informazione sui contenuti e metodologia del Master, orientamento sulle figure professionali che lavorano in Agenzia, e la verifica del portfolio come testimonianza delle esperienze già acquisite.

                  • Valutazione del cv
                  • Valutazione del portfolio
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  • Incontro di orientamento
                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  0 a copertura totale
                  0 a copertura parziale

                  È possibile fruire di Borse di Studio: la retta è infatti ridotta in relazione all’Indicatore Situazione Economica (ISE).Fino a € 40.000,00 la retta è di € 8.000,00; da € 40.000,00 a € 60.000,00 la rettà è di € 11.000,00; oltre € 60.000,00 la rettà è di € 13.500,00

                  I docenti sono Direttori Creativi, Art Director ed Esperti di Comunicazione Visiva delle più importanti Agenzie italiane e internazionali.
                  • Laboratorio
                  • Attività culturali
                  • Accesso wifi
                  Il placement di Accademia di Comunicazione, finalizzato all’inserimento professionale degli studenti del Master, è formulato coerentemente al progetto formativo che possiede caratteristiche tali da potersi uniformare alle richieste da parte del mercato del lavoro e talvolta addirittura anticiparle. L’impegno da parte di Accademia sull’organizzazione degli stage “ad personam” che ogni anno si rinnova senza mai cedere ad automatismi di convenzioni fisse, è rivolto a cercare di favorire al massimo la possibilità che alla fine dello stage lo studente sia confermato con un contratto. Per maggiori informazioni sul placement di Accademia visita la pagina: http://www.accademiadicomunicazione.org/accademia/inserimento_lavoro_intervista.php Sino al 2009 la percentuale degli inseriti nel mondo del lavoro è stata del 100%. Oggi, a causa della crisi del mercato del lavoro, la percentuale del placement al termine dello stage, pur rimanendo elevata, si è un pò ridotta, ma nessuno degli studenti di Accademia rimane senza occupazione, in quanto la Fondazione continua l'attività di placement anche con rinnovi di stage. L'intenso scambio e la continua collaborazione che lega Accademia al mercato della comunicazione permette ai suoi studenti di trovare un adeguato inserimento nel mondo del lavoro. Inoltre, gli ex studenti di Accademia hanno dato vita ad una Associazione che è un riferimento costante per i nuovi iscritti. Gli Associati ogni anno offrono possibilità di stage e lavoro ai nuovi diplomati.
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  60%
                  20%
                  20%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI10%
                  NO90%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    50%
                  • 26 - 30

                    50%

                  Professione Corpo Docente:

                  100%
                  Professionisti
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master