Accademia di Comunicazione è la bottega-scuola che dal 1988 forma professionisti del Marketing, del Digital Marketing, della Comunicazione, della Pubblicità, del Graphic Design e del Web Design. Oltre 4.500 sono gli studenti che oggi ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie.Saper lavorare è il valore aggiunto che caratterizza gli studenti della Fondazione Accademia di Comunicazione e li rende diversi dagli altri, consentendo loro di presentarsi al mondo del lavoro già in grado di essere operativi.Durante la formazione, che avviene sotto la guida esclusiva di professionisti tra i più importanti del mondo del Marketing e della Comunicazione italiana ed internazionale, gli studenti sviluppano lavori veri su briefing dati da Aziende ed Enti non profit e sono valutati dalle stesse Aziende. I progetti vengono impostati e realizzati tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione, compresa la rappresentazione grafica e multimediale. Gli studenti partecipano con successo a concorsi nazionali e internazionali. Alla fine dei Master è previsto uno stage in Aziende e in Agenzie.
Ricerca
Lo spirito e lo sguardo della ricerca hanno sempre segnato le attività formative di Accademia: la progettazione dei corsi e la metodologia didattica, la sperimentazione su problematiche di comunicazione e marketing applicate alla produzione di iniziative specifiche, i workshop e l’esplorazione di nuovi linguaggi e nuove frontiere culturali. La Ricerca è tra i pilastri dell'offerta formativa della scuola e si traduce in un'attività concreta.
I laboratori di Ricerca, finalizzati alla realizzazione dei lavori degli studenti, sono basati su una sperimentazione a 360° che va dall’applicazione delle nuove tecniche di marketing non convenzionale e di comunicazione alternativa alla ricerca di nuove modalità espressive del design e delle sue applicazioni.