Accademia di Comunicazione

Contatti Website

Accademia di Comunicazione da 30 anni forma con i suoi Master professionisti della Comunicazione e della Pubblicità. La metodologia è pratica: si impara la professione lavorando a tempo pieno su progetti reali con Aziende, seguiti da docenti scelti tra i migliori professionisti del settore.

School facts

Fondazione Accademia di Comunicazione, la bottega-scuola.Accademia di Comunicazione dal 1988 forma professionisti del Marketing, della Comunicazione e della Pubblicità. Oltre 4.500 sono gli studenti che oggi ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie.Saper lavorare è il valore aggiunto che caratterizza gli studenti della Fondazione Accademia di Comunicazione e li rende diversi dagli altri, consentendo loro di presentarsi al mondo del lavoro già in grado di essere operativi.Durante la formazione, che avviene sotto la guida esclusiva di professionisti tra i più importanti del mondo del Marketing e della Comunicazione italiana ed internazionale, gli studenti sviluppano lavori veri su briefing dati da Aziende ed Enti non profit e sono valutati dalle stesse Aziende. I progetti vengono impostati e realizzati tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione, compresa la rappresentazione grafica e multimediale.Gli studenti partecipano con successo a Concorsi nazionali ed internazionali.Alla fine dei Corsi è previsto uno stage di sei mesi in Aziende e in Agenzie.

Ricerca

Lo spirito e lo sguardo della ricerca hanno sempre segnato le attività formative di Accademia: la progettazione dei corsi e la metodologia didattica, la sperimentazione su problematiche di comunicazione e marketing applicate alla produzione di iniziative specifiche, i workshop e l’esplorazione di nuovi linguaggi e nuove frontiere culturali. La Ricerca è tra i pilastri dell'offerta formativa della scuola e si traduce in un'attività concreta.

I laboratori di Ricerca, finalizzati alla realizzazione dei lavori degli studenti, sono basati su una sperimentazione a 360° che va dall’applicazione delle nuove tecniche di marketing non convenzionale e di comunicazione alternativa alla ricerca di nuove modalità espressive del design e delle sue applicazioni.

Accademia di Comunicazione:

è accreditata presso la Regione Lombardia come Ente di Formazione e orientamento con Decreto n.10539-29.09.2008 (ex Decreto n.1846-6.12.2005).
Tutti i Corsi di Fondazione Accademia di Comunicazione sono stati riconosciuti dalla Regione Lombardia dal 1992.
Fondazione Accademia di Comunicazione è Ente erogatore di Formazione permanente ex L.R. 6 agosto 2007 n. 19;

Per tutti gli accreditamenti e le certificazioni di Accademia di Comunicazione visita la pagina:

www.accademiadicomunicazione.org/accademia/accredita.php

Placement

Il placement di Accademia di Comunicazione, finalizzato all’inserimento degli studenti dei Corsi post diploma e dei Master post laurea, è formulato coerentemente al progetto formativo che possiede caratteristiche tali da potersi uniformare alle richieste da parte del mercato del lavoro e talvolta addirittura anticiparle. L’impegno da parte di Accademia sull’organizzazione degli stage “ad personam” che ogni anno si rinnova senza mai cedere ad automatismi di convenzioni fisse, è rivolto a cercare di favorire al massimo la possibilità che alla fine dello stage lo studente sia confermato con un contratto. Per maggiori informazioni sul placement: http://www.accademiadicomunicazione.org/accademia/inserimento_lavoro_intervista.php

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Associazione Alumni Accademia di Comunicazione In linea con gli obiettivi e le attività della Scuola, l’Associazione intende favorire e consolidare i rapporti tra gli alumni e rafforzare il ruolo di questi ultimi e della Scuola all’interno della società civile. L’Associazione svolge tutte le attività utili al raggiungimento dello scopo sociale: favorire lo scambio di esperienze tra gli alumni; sviluppare le relazioni professionali ed extra-professionali tra gli alumni e degli alumni; favorire il processo di crescita e diffusione della Scuola e dei suoi valori; raccogliere fondi destinati alle borse di studio della Scuola ed altre attività di simile valore per la Scuola; promuovere eventi ed iniziative a supporto delle attività elencate.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Pagina personale ex-allievi
  • Convenzioni per corsi executive

Social stream

Infografica Classe

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
60%
20%
20%
%
%
Numero di studenti:

Anno di fondazione:

1988
  • 1700
  • 1750
  • 1800
  • 1850
  • 1900
  • 1950
  • 2019
Tipologia Master:
  • Corsi a CATALOGO

    100%
Aree Formative:
50%
Arti Creative
50%
Scienze Economiche

Modalità erogazione Master:

  • in Aula

    100%

Offerta formativa