Accademia di Comunicazione

Accademia di Comunicazione, scuola-bottega, dal 1988 forma professionisti del Marketing, della Comunicazione, della Pubblicità e del Graphic & Web Design. Oltre 4.500 sono gli studenti che oggi ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie. Saper lavorare è il valore aggiunto che caratterizza gli studenti di Accademia, consentendo loro di presentarsi al mondo del lavoro già in grado di essere operativi. Durante la formazione, sotto la guida esclusiva di professionisti tra i più importanti del mondo del Marketing e della Comunicazione italiana e internazionale, gli studenti sviluppano reali commissionati da Aziende ed Enti non profit e sono valutati dalle stesse Aziende. I progetti vengono impostati e realizzati tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione, compresa la rappresentazione grafica e multimediale. Gli studenti partecipano con successo a concorsi nazionali e internazionali. Alla fine dei Corsi è previsto uno stage in Aziende e in Agenzie.

School facts

Accademia di Comunicazione è la bottega-scuola che dal 1988 forma professionisti del Marketing, del Digital Marketing, della Comunicazione, della Pubblicità, del Graphic Design e del Web Design. Oltre 4.500 sono gli studenti che oggi ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie.Saper lavorare è il valore aggiunto che caratterizza gli studenti della Fondazione Accademia di Comunicazione e li rende diversi dagli altri, consentendo loro di presentarsi al mondo del lavoro già in grado di essere operativi.Durante la formazione, che avviene sotto la guida esclusiva di professionisti tra i più importanti del mondo del Marketing e della Comunicazione italiana ed internazionale, gli studenti sviluppano lavori veri su briefing dati da Aziende ed Enti non profit e sono valutati dalle stesse Aziende. I progetti vengono impostati e realizzati tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione, compresa la rappresentazione grafica e multimediale. Gli studenti partecipano con successo a concorsi nazionali e internazionali. Alla fine dei Master è previsto uno stage in Aziende e in Agenzie.

Ricerca

Lo spirito e lo sguardo della ricerca hanno sempre segnato le attività formative di Accademia: la progettazione dei corsi e la metodologia didattica, la sperimentazione su problematiche di comunicazione e marketing applicate alla produzione di iniziative specifiche, i workshop e l’esplorazione di nuovi linguaggi e nuove frontiere culturali. La Ricerca è tra i pilastri dell'offerta formativa della scuola e si traduce in un'attività concreta.

I laboratori di Ricerca, finalizzati alla realizzazione dei lavori degli studenti, sono basati su una sperimentazione a 360° che va dall’applicazione delle nuove tecniche di marketing non convenzionale e di comunicazione alternativa alla ricerca di nuove modalità espressive del design e delle sue applicazioni.

Accademia di Comunicazione:

è accreditata presso la Regione Lombardia come Ente di Formazione e orientamento con Decreto n.10539-29.09.2008 (ex Decreto n.1846-6.12.2005).
Tutti i Corsi di Fondazione Accademia di Comunicazione sono stati riconosciuti dalla Regione Lombardia dal 1992.
Fondazione Accademia di Comunicazione è Ente erogatore di Formazione permanente ex L.R. 6 agosto 2007 n. 19;

Per tutti gli accreditamenti e le certificazioni di Accademia di Comunicazione visita la pagina:

www.accademiadicomunicazione.org/accademia/accredita.php

Contatti Website

Social stream

Placement

Il placement di Accademia di Comunicazione, finalizzato all’inserimento degli studenti dei Corsi post diploma e dei Master post laurea, è formulato coerentemente al progetto formativo che possiede caratteristiche tali da potersi uniformare alle richieste da parte del mercato del lavoro e talvolta addirittura anticiparle. L’impegno da parte di Accademia sull’organizzazione degli stage “ad personam” che ogni anno si rinnova senza mai cedere ad automatismi di convenzioni fisse, è rivolto a cercare di favorire al massimo la possibilità che alla fine dello stage lo studente sia confermato con un contratto. Per maggiori informazioni sul placement: http://www.accademiadicomunicazione.org/accademia/inserimento_lavoro_intervista.php

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Associazione Alumni Accademia di Comunicazione In linea con gli obiettivi e le attività della Scuola, l’Associazione intende favorire e consolidare i rapporti tra gli alumni e rafforzare il ruolo di questi ultimi e della Scuola all’interno della società civile. L’Associazione svolge tutte le attività utili al raggiungimento dello scopo sociale: favorire lo scambio di esperienze tra gli alumni; sviluppare le relazioni professionali ed extra-professionali tra gli alumni e degli alumni; favorire il processo di crescita e diffusione della Scuola e dei suoi valori; raccogliere fondi destinati alle borse di studio della Scuola ed altre attività di simile valore per la Scuola; promuovere eventi ed iniziative a supporto delle attività elencate.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Pagina personale ex-allievi
  • Convenzioni per corsi executive

Infografica Classe

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
60%
20%
20%
%
%
Sesso:
50%
50%
Numero di studenti:
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    45%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    5%

Anno di fondazione:

1988
  • 1700
  • 1750
  • 1800
  • 1850
  • 1900
  • 1950
  • 2021
Tipologia Master:
  • Corsi a CATALOGO

    100%
Aree Formative:
100%
Comunicazione Marketing

Modalità erogazione Master:

  • in Aula

    100%

Offerta formativa